Un consiglio...

venerdì 25 giugno 2004 - 14.05

hydra Profilo | Junior Member

Salve a tutti, eccomi di nuovo qua, ma stavolta non con un problema bensì con un consiglio da chiedere. Allora: la mia applicazione andrà a gestire il ciclo macchina di una macchina utensile. Siccome conosciamo i nostri clienti, sappiamo che ci sarà da smanettare sul sw anche quando la macchina sarà già stata consegnata. Ora, questi clienti hanno sede un po' distanti da noi, e mi chiedevo come fare ad evitare viaggi inutili, attualmente realizzo delle nuove release da qua e le mando come update per email. Il grosso problema è che non posso testare personalmente come gira l'applicazione e soprattutto non posso intervenire in real time, quindi capita di dover fare le valigie e recarsi da loro. Adesso mi chiedo, è possibile installando un programma tipo desktop remoto, agire sul codice da casa mia manovrando la macchina a casa loro? Esiste già una funzionalità così in Win o devo acquistare un prodotto di terze parti? In questo caso, voi cosa consigliate? Ogni consiglio è bene accetto. :)

Brainkiller Profilo | Guru

Dipende dall'altra parte su che sistema operativo devi lavorare.
Se è un Windows 2000 o 2003 puoi instalalre i Terminal Services o Desktop Remoto.
Se non usi Windows Server puoi usare soluzioni di terze parti come PC Anywhere o VNC che è free.
Così non dovrai più fare le valigie.

:)
ciao
david

hydra Profilo | Junior Member

Qua uso 2000, di la Xp . Comunque grazie mille del consiglio, sempre pronto ed efficacie. :)

pippopanni Profilo | Newbie

Il guru della situazione ha risposto in maniera impeccabile.
Io uso il VNC è abbastanza comodo è free e assumi il controllo completo della macchina.
Io lo uso in una lan non so se tu hai un collegamento in vpn con questo cliente o se la macchina è sempre connessa a internet con un ip fisso.

hydra Profilo | Junior Member

Grazie ad entrambi del consiglio, adesso cerco di raccogliere più info che posso e poi procedo. Grazie di nuovo. :)

trinity Profilo | Guru

hydra come ti ha detto anche david,
utilizza quei due programmi, io per esperienza perchè ai miei clienti gli offro la teleassistanza per i miei programmi, utilizzo PCAnyWhere 10.5 e ora c'è la vers. 11 è una bomba di programma ma la pecca è che devi acquistare la licenza del software.

Ciao
Fabio

hydra Profilo | Junior Member

Un'ultima cosa, se mi collego in remoto è normale che il tutto sia rallentato? Cioè, io ho scaricato il VNC e l'ho testato nel mio dominio, ma il collegamento risultava molto rallentato. Adesso qualche domanda: è un fatto normale? Può essere che collegandosi via internet sia ancora più lento? Se utilizzo un prodotto tipo PCAnyWhere noto delle migliorie? Tutto questo perchè, se mi dite che è normalissimo uso il VNC che è free :), altrimenti passo a PCAnyWhere (che cmq per le MIE tasche è free :))) ). Grazie a tutti e scusate se vi tartasso sempre di domande :)

trinity Profilo | Guru

Io il VNC non l'ho mai provato perchè mi serviva un programma molto più potente e professionale quindi ho sempre utilizzato PcAnyWhere.
Ovviamente la connessione remota non è una freccia in quanto a velocità perchè lo standard di connessione avviene con un modem 56k tranne sul fatto di una connessione in dsl. Solo che il pc dove si opera in locale ossia il tuo non si rallenta assolutamente.

Ciao

hydra Profilo | Junior Member

Grazie, penso quindi di optare per il PCAnyWhere. Grazie mille dei consigli. :)
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5