Problema Ajax

mercoledì 07 marzo 2007 - 18.26

a.cincischio Profilo | Newbie

Salve ragazzi, io ho una master page nella quale ho un update panel che contiene una griglia che si aggiorna ogni 10 secondi con un timer esterno all'update panel.
Fin qui tutto ok.
Se però apro una pagina che contiene tutt'altro updatePanel, al tick del timer principale mi fa scatenare anche l'aggiornamento dell'objectdatasource che è contenuto nella pagina normale (non la master).
Come mai secondo voi?
Se non mi sono fatto capire bene ve lo rispiego meglio.

Grazie,
Alessio.

michelepa87 Profilo | Newbie

Se ho capito bene, sia la pagina master che la pagina inclusa hanno un ScriptManager per utilizzare le funzionalità ajax.
Se così fosse nella pagina master devi creare un controllo ScriptManager, nelle pagine incluse, un controllo ScriptManagerProxy.

Spero sia questo il tuo problema, e spero anche di averti aiutato.

Ciao
Michele

a.cincischio Profilo | Newbie

Allora, stamani, dopo innumerevoli prove, ho avuto questi risultati:

1) ho tolto il timer per fare le prove ed ho messo un bottone
2) premo il bottone sulla master, che fa la bind di un gridview (senmpre sulla master)
3) aiutomaticamente però scatta il load della pagina presente in quel momento, dove c'è un objectdatasource agganciato ad un altra gridview che automaticamente refresha la griglia stessa.
Ma se io metto un objectdatasource a livello di design, come faccio per evitare che si scateni il suo aggiornamento quando chiamo la pagina?

Il mio object, nello specifico, ha un selectMethod assegnato a design time.
C'è quindi modo di dire all'object "non far scattare il select method" quando chiamo la pagina ma solo quando te lo dico io (che so, alla pressione di un bottone)?

Grazie mille,
Ale.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2023
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5