Problema con controllo menu e bordi

giovedì 08 marzo 2007 - 11.29

fabiogvn Profilo | Newbie


Sto cercando di utilizzare il controllo menu integrato in visual studio ed ho un fastidioso problema di tipo grafico.

Ho fatto un menu con le item in stile testo, senza utilizzare nessuna grafica particolare, e come OverStyle ho impostato la prorietà border ad 1px, per fare in modo che quando passa sopra il mouse ad una item quest'ultima risulti bordata. Il problema è che non avendo nessun bordo nella posizione "normale", non evidenziata, quando passo sopra ad una item e compare il bordo si sposta tutto il menu, creando uno spiacevole effetto visivo. Ho risolto lo spostamento in verticale impostando la posizione del menù come "static", ma anche così le item che seguono quella evidenziata si spostano sulla destra di 2 px, praticamente lo spessore del bordo :-(

Qualcuno conosce un metodo per evitare questa cosa?

Se a qualcuno venisse in mente di impostare il bordo alle item in posizione non selezionata con lo stesso colore di sfondo, in modo che il bordo ci sia ma non si veda, dico già che non è possibile perchè il menù è su uno sfondo gradiente :-(
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5