Crystal da NET

lunedì 28 giugno 2004 - 10.36

secks Profilo | Senior Member

Ho aggiunto nel mio progetto VB.NET un dataset ed un oggetto report di Crystal a cui ho legato alcuni campi del dataset. Tutto Ok. Poi ho provato a modificare il report x aggiungere altri campi ma non ho l'accesso all'inserimento di campi. Qualcuno mi sa dire il xchè?

Ciao a tutti Paolo.

freeteo Profilo | Guru

ciao Paolo,
in che senso vorresti aggiungere campi al report, intendi a design time?
In questo caso se i campi non sono compresi nel dataset non li puoi aggiungere, perche crystal segue la struttura che ha nella treeview dei campi, che nel tuo caso derivano dal dataset (o potrebbero arrivare da query).
Se è questo che intendi dovresti modificare il dataset e poi ti ritrovi le modifiche nel report e fai quello che vuoi.

Nel caso tu volgia farlo a runtime allora la cosa cambia...
fammi sapere
ciao

secks Profilo | Senior Member

Ho un dataSet di 20 campi. Nel design time del report quando ci sono entrato la prima volta, dopo aver selezionato il database, selezionato il dataset mi permette di selezionare i campi desiderati da importare nel report, ne scelgo ad esempio 5 e procedo x definire le altre caratteristiche del report fino alla fine. Se poi ad esempio clicco con il tasto dx del mouse sul design time la prima voce è inserisci, nel relativo sottomenu' la voce campo è deselezionata in grigetto non accessibile.
Ciao Paolo.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5