Confronto versioni file

giovedì 08 marzo 2007 - 15.20

Luigi3 Profilo | Junior Member

Ciao a tutti,

devo realizzare una cosa abbastanza banale ma dovendola realizzare su un framework ridotto (il programma viene eseguito su windows CE) non riesco a risolvere.
Devo confrontare due file: uno sul terminale, l'altro su un server e se la versione sul server è più aggiornata la faccio scaricare.
Non ho trovato funzioni per eseguire questo confronto.

Come posso realizzarlo?

Luigi

Brainkiller Profilo | Guru

>Come posso realizzarlo?

Ci sono vari sistemi. Forse il più semplice è creare un Web Service sul server che ti restituisce la dimensione del file. Dall'applicazione PocketPC/CE consumi il Web Service e quindi hai immediatamente in ritorno la dimensione del file, a quel punto decidi se scaricarlo o meno.
Ciao

David De Giacomi | Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/

Luigi3 Profilo | Junior Member

Quindi pensi che fare il confronto tra dimensioni sia valido come metodo?
Questo file è un .exe creato da me tramite Visual Studio, quindi potrebbe capitare che le modifiche tra una versione e l'altra siano poche e magari consistono in cancellazioni e inserimenti. Potrebbero capitare versioni diverse con stesse dimensioni? Oppure è un caso rarissimo? Grazie cmq x la risposta.

Brainkiller Profilo | Guru

>Potrebbero capitare versioni diverse con stesse dimensioni? Oppure
>è un caso rarissimo? Grazie cmq x la risposta.

Beh insomma, potrebbe capitare, non è tanto rarissimo.
Fai così, come fanno tanti programmatori di shareware, invece di confrontare l'exe, metti sul web server un file txt, in cui vai ad inserire la versione esempio 1.45, e confronti quella con quella locale.

Quando vuoi che i client si auto-aggiornino è sufficiente modificare il txt inserendo il numero nuovo di versione esempio 1.46.
Ciao


David De Giacomi | Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5