Home Page
Articoli
Tips & Tricks
News
Forum
Archivio Forum
Blogs
Sondaggi
Rss
Video
Utenti
Chi Siamo
Contattaci
Username:
Password:
Login
Registrati ora!
Recupera Password
Home Page
Stanze Forum
Crystal Reports e reportistica
Problema Stampa da ReportViewer
venerdì 09 marzo 2007 - 09.22
Elenco Threads
Stanze Forum
Aggiungi ai Preferiti
Cerca nel forum
kunio
Profilo
| Junior Member
50
messaggi | Data Invio:
ven 9 mar 2007 - 09:22
Salve...cavolo, scusate ma sembra quasi che infogno il forum...
Cmq... sto creando un report che stamperà su un A4 per orizzontale dei valori che giungono da un dataset.
Ho impostato nelle Proprietà Report Layout width 29,7cm height 21cm. il Report ha un Page header e un Page footer di altezza 0,5 cm e larghezza 28, e un body di altezza 18 e larghezza 28.
Il problema che riscontro è che una volta fatta l'interrogazione e aperto il report viewer, questo mi mostra il risultato mettendo come pagine 1di1 quando si vede benissimo che le righe che mi tornano dall'interrogazione occuperanno più di un foglio.
Bene...se stampo su una stampante pdf, esempio pdf995, il risultato è ottimo nel senso che mi divide perfettamente dividendo il risultato in 2 pagine e in ciascuna ha header e footer con numerino 1di2 e 2di2. Se stampo su una stampante normale mi suddivide la stampa in due pagine ma nella prima non scrive il footer e continua a strivere le righe, nella seconda mi scrive l'header e le righe restanti ma senza il footer...
Avete idea a cosa può essere dovuto????....
freeteo
Profilo
| Guru
6.542
messaggi | Data Invio:
dom 11 mar 2007 - 13:33
>Il problema che riscontro è che una volta fatta l'interrogazione
>e aperto il report viewer, questo mi mostra il risultato mettendo
>come pagine 1di1 quando si vede benissimo che le righe che mi
>tornano dall'interrogazione occuperanno più di un foglio.
effettviamente ho notato ankio questo comportamento un po' assurdo, ma al momento non ho trovato ancora soluzioni, sebbene abbia installato l'ultimo service pack...
>Bene...se stampo su una stampante pdf, esempio pdf995, il risultato
>è ottimo nel senso che mi divide perfettamente dividendo il risultato
>in 2 pagine e in ciascuna ha header e footer con numerino 1di2
>e 2di2. Se stampo su una stampante normale mi suddivide la stampa
>in due pagine ma nella prima non scrive il footer e continua
>a strivere le righe, nella seconda mi scrive l'header e le righe
>restanti ma senza il footer...
>Avete idea a cosa può essere dovuto????....
hai gia' fatto la controprova modificando le dimensioni di footer e header insieme con le dimensioni del foglio, e provato da qualche altra stampante?
E se usassi un tool tipo fineprint (
http://www.fineprint.com
) che si mette prima della stampante per farti modificare alcune impostazioni, come si comporta?
Ti faccio queste domande giusto per capire se sia legato al report, o alle caratteristiche della stampante, che il viewer sente in maniera errata in fase di stampa...
ciao.
Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
kunio
Profilo
| Junior Member
50
messaggi | Data Invio:
lun 12 mar 2007 - 10:59
Ciao,...ringrazio per il tempo che mi stai dedicando.
Ho modificato le dimensioni di header footer e anche body per vedere se modificando riuscivo a trovare una logica che mi facesse capire come posso risolvere il problema.
Ti aggiorno del fatto che ho effettuato un nuovo tentativo con una stampante fisica diversa e con questa mi ha tenuto perfettamente le impostazioni definite....attualmente sto verificando se con una terza stampante il problema si ripresenta.
la stampante sulla quale ho effettuato le prove ho notato che aveva dei driver pattonissimi che non permettevano neanche di modificare i margini della pagina...
Utilizzare quel tool che mi hai consigliato forse per me sarebbe un problema...sto sviluppando un add on per Sap Business One...sono l'unico che sta lavorando sui Reporting services, con sap ci sono un bel pò di problemi...con gli addon è sempre cosi...più cose si cercano di inserire più si creano problemi...cmq se vedo che i problemi persistono anche sull'altra stampante prenderò in considerazione di utilizzare il tool che mi hai consigliato
grazie mille
freeteo
Profilo
| Guru
6.542
messaggi | Data Invio:
lun 12 mar 2007 - 22:58
ok,tienimi aggiornato.
Cmq il tool che ti ho consigliato era solo per avere un riscontro sul fatto che fosse un problema di stampante (quello si installa come stampante) e quindi capire dove arriva il problema (che a quanto mi dici sta nella stampante stessa o nei suo drivers), non era da pensare come tool, non avrebbe senso un confronto con Reporting Services
ciao.
Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Torna su
Stanze Forum
Elenco Threads
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?
Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro