Reporting Services- Raggruppamenti e salto pagina

martedì 13 marzo 2007 - 13.00

kunio Profilo | Junior Member

Salve a tutti,...illustro il mio problema.
ho costituito un report .rdlc per un'applicazione win form ho header body e footer. Nel footer c'è una tabella nella quale ho Table Header, Table Details e Table Footer.
Ho creato un raggruppamento per i dettagli in base a un campo: seleziona tabella,proprietà, groups, add. Ho selezionato le opzioni Include Group header (in questa riga ho inserito il valore del raggruppamento), Include Group footer (in questa riga ho fatto le somme delle colonne dei dettagli del raggruppamento).
Ho selezionato anche Repeat group header per far in modo che se i dettagli continuano nella pagina successiva, all'inizio della pagina successiva mi si ripete la Group Header con il valore del raggruppamento.

PROBLEMINO: se i dettagli finiscono esattamente alla fine dello spazio disponibile per il body il Group Footer viene stampato all'inizio della pagina successiva come prima riga senza che venga ripetuto il Group Header. Ho visto che con il flag Repeat Group Footer si riesce a far stampare il Groop footer prima di ciascuna nuova pagina. Non esiste un modo per riuscire a stampare (in caso in cui l'ultima riga dettaglio arrivi a fine dello spazio del body), il Header Group a inizio pagina con successivo Footer Group?...oppure forzare il salto pagina dell'ultima riga di dettaglio nel caso in cui il footer non riesca a starci come spazio?

freeteo Profilo | Guru

ciao,
hai gia' provato con la proprieta' "keeptogether" della tabella?
dovrebbe tenere l'oggetto unito (appunto) e quindi stampare in un'altra pagina se non riesce a visualizzare tutto...
ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

suabrio Profilo | Newbie

Buongiorno a tutti,
anche io ho un problemino con i raggruppamenti. Ho realizzato 2 raggruppamenti nidificati, il problema stà in quello interno in cui vorrei visualizzare tutti i record, ma che continua a visualizzarmi solo un record.
Qualcuno ha idea di come posso risolvere?

Grazie

freeteo Profilo | Guru

Ciao, questo thread è chiuso meglio aprirne un'altro.

A parte questo, il problema potrebbe dipendere da come hai strutturato il report, hai messo i campi nella sezione dettagli?
Casomai allega il report che vediamo di analizzarlo un attimo...



Ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net, MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

suabrio Profilo | Newbie

errore mio..
scusa
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5