Problemi con fastweb

giovedì 15 marzo 2007 - 14.52

skakky Profilo | Newbie

ciao ragazzi! sono nuovo del forum e abbastanza scevro di nozioni informatiche, per cui cio' che vi sto chiedendo potrebbe sembrarvi banale... ma io ci sto perdendo la testa! scuse in anticipo...
Allora, il problema e' questo: abbiam da poco fastweb in casa, adsl 4 mega, e piu' precisamente un solo cavo che ci proviene da una casa a a fianco, che gentilmente ci permette di conneterci.. solo che il nostro cavo supporta uno e un solo pc, e quando ne connettiamo un altro (non contemporaneamente, of course) quest'ultimo non e' abilitato ad andar su internet. ho provato tutto cio' che sapevo:configurazioni automatiche con rilevamento di tutto, configurazioni manuali con i vari IP, Subnetmask, Gateway, DNS, uguali a quelle del pc portatile che si connette, ma niente. i due pc in questione montano entrambi WinXp media edition, le schede di rete non son le stesse ma funzionano entrambe (il pc che non si connette monta una Nvida Network Connection) .
Mi sapreste aiutare? ditemi se serve (sicuramente) qualche dettaglio in piu'. Credo in voi.
GRAZIE.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5