Report Viewer bottone imposta pagina

giovedì 15 marzo 2007 - 16.08

kunio Profilo | Junior Member

Ciao,... il bottone Imposta pagina del Report Viewer mi sta facendo smadonnare....
Spiego i problemini.
Schiaccio il bottone -> mi appare la finestra Imposta Pagina con i suddetti valori:
Foglio:
Formato: A4
Alimentazione: Selezione Automatica
orientamento:
Orrizzontale (è quello che voglio perchè il mio modello di report stampa per orizzontale)
Margini (millimetri):
Sinistro: 2 Destro: 2
Superiore: 2 Inferiore: 2

Questo di default...peccato che dal cliente parte con formato letter e se esegue la stampa subito senza impostare la pagina la stampante si incazza e non fa stampare. Quindi tutte le volte bisogna impostare la pagina...che pacco dice lui...e effettivamente ha ragione. Peccato che ci sia questa disparità di comportamento tra la mia versione e la sua. La sua stampante di default è settata come foglio A4 come lo è la mia.


Altro problemino,...poniamo il caso che modifico le impostazioni della finestra imposta pagina per i valori dei margini:
Guardo Sinistro, Destro,Superiore e Inferiore che in partenza mi vengono settati a 2. Schiaccio ok senza modificare nulla, riapro la finestra imposta pagina e come per magia i margini sono diventati 0,8 schiaccio ancora OK senza modificare nulla riapro la finestra e i margini diventano 0,3. Ripeto l'operazione e diventano 0,1 ripeto ancora e diventano 0 e cosi rimangono.
Poniamo il caso che voglio settare i margini a 1 cm quindi 10 millimetri da tutte le parti,...li setto,faccio click su ok, riapro la finestra la finestra e mi si visualizza 3,9 a tutti i margini.

Sono problemi risolvibili?...quello che mi preme di più è il primo...a cosa pensate sia dovuto?

Ringrazio per la cortese attenzione

freeteo Profilo | Guru

ciao e scusami del ritardo nella risposta.
>Questo di default...peccato che dal cliente parte con formato
>letter e se esegue la stampa subito senza impostare la pagina
>la stampante si incazza e non fa stampare. Quindi tutte le volte
>bisogna impostare la pagina...che pacco dice lui...e effettivamente
controlla la proprieta' del report che hai quando lo crei a design time.Perche' di defaulot se non ricordo male è proprio a formato "letter" percui quando salvi il report, prende quell'impostazione. (tastoDX sul report aperto->Design->Printer Setup)

In questo caso, cambia le proprieta' del report mentre lo disegni e setta qualcosa di piu' "standard".


Anche il tuo 2do problema potrebbe essere legato a quello che ti dicevo prima, quindi verifica quello intanto...
ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

kunio Profilo | Junior Member

Figurati non c'è bisogno di scusarti per il ritardo nella risposta...
Comunque forse non ho descritto nella totalità l'ambito del mio problema. Sto realizzando un'applicazione Windows form in VB.Net. Il percorso per settare la proprietà da te menzionata non lo trovo in visual studio 2005.
Ho settato le dimensione di pagina e margini dalle proprietà del report. PageSize e Margins.
devo in pratica avere un report stampato su foglio A4 per orizzontale quindi altezza 21 larghezza 29,7...con margini 0,5cm sopra sotto destra sinista. lo spazio all'interno della pagina è suddiviso in 0,5cm di altezza per l'header, 19cm di altezza per il body, 0,5cm per il footer.
Ho notato che il mio problema l'hanno avuto anche altri

http://forums.microsoft.com/MSDN/ShowPost.aspx?PostID=126378&SiteID=1&PageID=0


Ho già il service pack di visual studio 2005 ma il problema si ripresenta.

Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5