WinForm e Excel

venerdì 16 marzo 2007 - 12.08

kunio Profilo | Junior Member

Ciao,...
Devo creare un'applicazione WindowsForm che sia in grado di andare a leggere tutti i valori presenti in una data colonna di un dato foglio di un file Excel, per ciascuno di essi andare su un database e vedere se è presente tale campo e se tale campo esiste andare a modificarlo con il corrispettivo valore scritto nello stesso file excel all'interno della colonna successiva alla riga del codice in questione. (non so se questo sia possibili,...penso proprio di si).
Premettendo che la parte di ricera e modifica sono in grado di eseguirla... Ho dubbi sulla parte riguardante il file excel.
Ho visto che se apro le proprietà del mio progetto alla voce References->add si apre la finestra Add References nella sezione COM ho le librerie:
Microsoft Excel 12.0 Object Library ....Library version 1.6
Microsoft Excel 5.0 Object Library ....Library version 1.0

Sulla macchina locale ho installato excel 2007.
Queste due librerie mettono a disposizione metodi per l'accesso a dati memorizzati in file excel?...
Ci sono possibili incompatibilità a seconda della libreria che scelgo?Mi spiego Io ho excel 2007...sono stati aggiunti dei formati,...il nuovo formato è .xslx,...se metto l'ultima versione della libreria ci possono essere incompatibilità se il mio programma andrà a girare su un pc dove non è installato il 2007...(non credo proprio,...le dll dobrebbero essere portate dietro l'eseguibile).

Sto lavorando con Visual Studio 2005 sp1
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5