Disperata situazione con hosting aruba e asp.net

sabato 17 marzo 2007 - 22.58

motogpdesmo16 Profilo | Senior Member

Salve amici, come potete ben comprendere dal titolo sono in una situazione estremamente disperata con Aruba (hosting windows ovviamente) e asp.net 1.1

Veniamo al dunque: ho completato il mio sito ed ero pronto a trasferirlo su aruba non prima di aver modificato i riferimenti dalla macchina locale al server di aruba.
HO seguito le dritte reperite su questo forum e cioè adattare il web.config e la connection string allo standard aruba.
La connessione è questa

Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra

mentre il riferimento nel web.config è
<appSettings> <add key="Provider" value="Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source="/> <add key="DataSource" value="\mdb-database\TecnedilDatabase.mdb;" /> </appSettings>

Fatto questo, non appena apro una pagina a cui fa riferimento il database continua a comparirmi il riferimento al database locale

'c:\InetPub\wwwroot\Sito\mdb-database\Sito.mdb' is not a valid path. Make sure that the path name is spelled correctly and that you are connected to the server on which the file resides.

nella pagina non c'è assolutamente alcun riferimento a quel database bensì viene solo richiamata la connessione.
Sapete mica per caso come fare per risolvere il problema???

Grazie infinite

p.s.: al fine di verificare la connessione ho provato a creare una pagina di prova in cui inserisco una datagrid a cui associo la query.
Quando faccio l'upload di questa pagina sul server Aruba non riesco però a vedere la griglia. Stesso dicasi con una banale Response.write ("Pippo") associata all'evento CLICK di un bottone: non mi viene visualizzato assolutamente nulla su internet.
Inutile dire che queste due pagine di prova funzionano in locale.....

p.p.s.: tutte le pagine dell mio progetto sono contenute all'interno della cartella NOMESITO. Il file web.config invece si trova nella root del sito. Sono da attribuirsi a questa differenza di posizione tra web.config e pagine interessate dal database i problemi che ho riscontrato???


Grazie.

Christian Profilo | Newbie

iniziamo dal principio il file web.config deve stare nella cartella di root del sito web pertanto non nella root ftp.

Sicuro che sia attivato il framework 1.1 e non il 2.0??
--
Christian Paparelli

motogpdesmo16 Profilo | Senior Member

ciao christian.
Il file web.config si trova esattamente nella root del sito.

Su quel tipo di hosting è pero attivato il framework 2.0. Potrebbe esserci qualche problema???


Grazie.

Christian Profilo | Newbie

si in quanto il web.config cambia
--
Christian Paparelli

motogpdesmo16 Profilo | Senior Member

e quindi non c'è alcun modo per visualizzare quelle pagine realizzate con VS 2003 (e quindi framework 1.1) su un hosting che supporta il framework 2.0???

Christian Profilo | Newbie

scusa ma perchè non ti fai cambiare il framework da 2.0 a 1.1?
--
Christian Paparelli

motogpdesmo16 Profilo | Senior Member

Avevo aperto tempo fa un ticket di assistenza nei loro confronti chiedendo alcune cose relative al framework 1.1. Mi risposero


Gentile cliente,
il suo dominio è ospitato su piattaforma windows 2003 server con supporto del framework aggiornato alla versione 2.0 .

Non è possibile un downgrade di versione.


Christian Profilo | Newbie

non vedo molte soluzioni se non:

1° cambiare hoster e scegliere un hoster che supporti asp.net 1.1
2° usare visual studio 2005 e quindi passare a asp.net 2.0
3° usare Orcas (Visual Studio 2007) e scegliere con quale framework sviluppare

PS puoi optare per le versioni Express
http://msdn.microsoft.com/vstudio/express/
--
Christian Paparelli

d@dora Profilo | Senior Member

scusa se mi intrometto ma io su aruba uso il framework 1.1 e non ho problemi.
pero' uso una stringa di connessione di questo tipo:
<add key="ConnectionString" value="PROVIDER=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;DATA SOURCE=d:\inetpub\webs\miosito\mdb-database\db.mdb;Persist Security Info=False"/>

e il db DEVE essere in una cartella ben precisa (mdb-database) che e' l'unica che ha diritti di scrittura.

Ciao

ps: non avevo guardato il webconfig: MANCA la parte del disco (d:\inetpub\webs\miosito) : e' indisensabile !!

Christian Profilo | Newbie

[quote]scusa se mi intrometto ma io su aruba uso il framework 1.1 e non ho problemi.[/quote]

unico problema che lui ha un piano di hosting con 2.0 e non può fare il downgrade

[quote]ps: non avevo guardato il webconfig: MANCA la parte del disco (d:\inetpub\webs\miosito) : e' indisensabile !! [/quote]

non necessariamente puoi specificare un path virtual partendo dalla root del sito, dove di fatto viene ospitato web.config

Per completezza http://msdn2.microsoft.com/en-us/library/hktw939c(vs.80).aspx

--
Christian Paparelli
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5