CONDIVIDERE DATABASE IN RETE

domenica 18 marzo 2007 - 12.30

Kuma11 Profilo | Newbie

Salve ho un data base realizzato in access e VBA e vorrei poterlo mettere in rete in modo che i miei tre opeatori vi possano accedere da postazioni lontane. Non dispongo di un server e non vorrei spendere per raggiungere lo scopo. La domanda è:
E' possibile trovare un sito che mette a disposizione spazio sul server per potervi mettere il mio DB come accade per i siti web?
Quello che intendevo fare, e qui vorrei sarere se è possibile, è installare nei pc degli operatori il file con le maschere di accesso, e mettere in rete il file con le tabelle.
Se ciò che chiedo è possibile, c'èqualcuno che mi sa indicare come fare e, magari, anche qualche sito che me lo permette? Grazie
Kuma11

Christian Profilo | Newbie

con MS Access non è possibile a meno di non usare RDO oppure di scriversi tutta la gestione a manina.

Personalmente opterei per il cambio db magari passando a MS SQL Express 2005 che oltre a permetterti di lavorare da remoto è di gran lunga superiore ad MS Access
--
Christian Paparelli

base_b Profilo | Newbie

Io ho fatto così:


(i pc però erano "in rete")

ho creato 2 file in una macchina che mi faccia da server:

- 1 solo tabelle

- 1 collegamento delle tabelle e tutto il resto (query, mashere, report)

questo secondo file l'ho trasformato in MDE (questo mi permetteva di avvedere in contemporanea).
Ho poi inserito il percorso verso la macchina "server" dalle altre.

Scusa se non sono stata abbastanza tecnica... ma a me ha funzionato!

Spero di esserti stata d'aiuto

bye
base



Christian Profilo | Newbie

il sistema di linked table da te usato funziona perfettamente su rete locale, ma non tramite internet
--
Christian Paparelli
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5