[Crystal Report]SottoReport

giovedì 01 luglio 2004 - 14.16

Andy Profilo | Senior Member

Inserisco un sottoreport nel mio report principale, gli specifico che dataset utilizzare e come collegarlo al Main report..
Sembra tutto ok, ma al lancio del report mi visualizza correttamente il main report, ma al momento di andare sulla 2 pagina(sottoreport) mi chede con la solita dialog box i valori di log ossia Server, Database, Id e password...come posso fare?

freeteo Profilo | Guru

ciao,
devi dare al sottoreport la sorgente dati, come se fosse 1 report normale.
hai 2 possibilita' o via codice passandogli la datasource o cambiando le logoinfo del sottoreport, tipo:

mioreport.OpenSubreport("miosubreport").SetDataSource
o
mioreport.OpenSubreport("miosubreport").Database.... logoninfo etc...

se non riesci a farlo ti posto 1 esempio.
ciao

Andy Profilo | Senior Member

PERFETTO!

Ho assegnato il Datasource al sottoreport..ecco quello che mi sfuggiva!

Grazie mille Teo, non credo ci sarei arrivato da solo...

Ciao
Andy

skull_beta82 Profilo | Newbie

Ciao ragazzi ho provato ad associare il sottoreport come dice in questo post ma mi da errore dove sbaglio? Mica mi potete postare un esempio? Grazie mille

Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra

Risolto il codice correto è questo

..... ReportDocument rptReport = new ReportDocument(); rptReport.Load("Report/rptSdb.rpt"); rptReport.OpenSubreport("rptSdbShift.rpt").SetDataSource(SdbShiftDetailsData); frmPreviewReport frmPreviewReport1 = new frmPreviewReport(rptReport); frmPreviewReport1.MdiParent = Program.Global_MDIParent; frmPreviewReport1.Name = "RptdaRinominare"; frmPreviewReport1.Show(); Program.blnRptLineeVisible = true; ......

In Pratica in rptReport.OpenSubreport("rptSdbShift.rpt") va il nome del sottoreport creato nel Report principale non il nome del file sul disco.

Ora volevo chiedere come si disabilita il click che apre i sotto report in altre pagine. Grazie
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5