Problema con Crystal Report 8 e i sottoreport nell'intestazione e a pi...

lunedì 19 marzo 2007 - 22.33

AcidStorm Profilo | Newbie

Salve a tutti, magari il titolo non è il massimo della chiarezza per cui cercherò di farmi capire il più possibile.
Ho un report in cui recupero dati da un database che è andato sempre benissimo; ultimamente mi è stato chiesto di aggiungere dei campi a questo report in cui devo visualizzare dei valori che però stanno in un'altra tabella e fanno parte di un altro report. Questo altro report (o meglio, sottoreport) ha 4 campi di interesse e sono "riporto_euro", "riporto_num" (questi vanno messi nell'intestazione della pagina del primo report) e "riportare_euro" e "riportare_num" (questi invece a piè di pagina del report di partenza). C'è un modo per visualizzare, quando stampo il report principale, di vedere questi 4 dati? Ho provato "brutalmente" ad inserirli nel report principale andando a dire a Crystal Report 8 dell'esistenza di quest'altra tabella (di cui ho riportato poco fa i 4 campi) però quando vado a caricare i dati, mi viene scritto questo: "Errore nei collegamenti del file. Avviso: Impossibile collegare i campi del file "Riporti" nel report.".
Qualcuno può darmi un suggerimento se quanto devo fare è umanamente fattibile in Crystal Report oppure no? Grazie...

berserk1979 Profilo | Newbie

ciao,
se ho ben capito...tu caricavi i dati da un database, adesso te ne servono altri da una tabella diversa appartenente allo stesso database..
.Allora devi andare in esperto database, cliccare in alto su collegamenti e ti comparià una scheramata in cui vi sono dei collegamenti fra le tabelle che hai inserito... a questo punto sulla destra devi cliccare su elimina collegamenti, in questo caso dovresti aver risolto il problema.
ciao e grazie,
berserk1979
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5