Problema perdita file explorer.exe

martedì 20 marzo 2007 - 09.05

Andry80 Profilo | Newbie

Salve a tutti.
Avrei un grosso problema e spero che qualcuno possa aiutarmi a risolverlo senza dover necessariamente formattare e reinstallare windows.

Ho fatto una pulizia del registro con un programma e mi dava anche come problema una chiave di registro HKEY_LOCAL_MACHINE....explorer.exe .
Dal momento in cui ho fatto il fix il processo explorer.exe non viene richiamato più e quindi non vengono visualizzate più icone, barra di windows ecc. ma solo lo sfondo del desktop.
Dal Task Manager provo ad eseguire explorer.exe ma mi dice che non trova il file.
Ho provato a ripristinare la configurazione del sistema ad una precedente funzionante (lanciando il comando retrui) ma niente da fare. E' come se avesse cancellato il file. Infatti anche nella dir system32 non c'è più.
Inoltrre non posso tentare neanche un ripristino da cd perchè la versione di winxp che ho su un cd non è compatibile con quella installata sul mio portatile. Non so più che fare. Qualcuno può aiutarmi per favore?? Grazie davvero

Christian Profilo | Newbie

inserisci il cd originale e da prompt di dos digita

sfc /scannow
--
Christian Paparelli

Andry80 Profilo | Newbie

Il problema è proprio che non ho il cd originale cioè quello relativo al SO installato sul mio pc.
Quando ho comprato il portatile non me l'hanno dato.

Mi chiedevo se era possibile copiare il file explorer.exe da un'altro pc e incollarlo semploicemente in c:/WINDOWS

Christian Profilo | Newbie

?? come non hai il cd??
Chiedilo a chi ti ha fornito il notebook se ne hai un altro sotto mano puoi provare con quello
--
Christian Paparelli
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5