Problemi con il copia incolla

martedì 20 marzo 2007 - 10.45

flop79 Profilo | Newbie

Salve a tutti,
sto creando delle stampe di etichette con crystal report,
purtroppo a quanto ho capito Crystal Report non permette il copia incolla di selezioni multiple(??).
Il mio problema è questo :
Ho creato l'etichettasulla parte alta del foglio,ora supponendo che io ne voglia mettere due identiche sullo stesso foglio come posso fare?
Ovvero su un foglio A4 devono starci 2 etichette,il modo più semplice o almeno che mi è passato in testa era quello di selezionare tutti gli oggetti e copia incollarti sulla metà inferiore del foglio.Misto che gli elemnti non sono pochi però è abbatanza oneroso in termini di tempo copiarli uno ad uno

E possibile quindi secondo voi abilitare il copia incolla di selezioni multiple?
In caso non sia possibile esiste un metodo per duplicare nela metà bassa del goglio quello che c'è nella metà alta?

Spero di essere stato sufficientemente dettagliom

Ciao a tutti!

p.roberto Profilo | Newbie

Ciao se ho capito bene il tuo problema devi fare un report di tipo etichetta, il tipo etichetta lo puoi selezionare nel primo passo dell'autocomposizione (wizard) quando inserisci il report nel progetto imposti le misure dell'etichetta quando ti viene richiesto dal wizard e il gioco è fatto.

Ciao Roberto
Shine on you Crazy Diamond

flop79 Profilo | Newbie

supponendo che l'etichetta l'abbia già creata ,devo quindi trovare un metodo per compiere la stessa operazione del wizard se ho capito bene.

Per quanto riguarda quindi il "copia ed incolla" di selezioni multiple quindi rinuncio?

Ti ringrazio moltissimo della risposta

p.roberto Profilo | Newbie

Si ilcopia incolla non risolve il tuo problema, l'unica cosa che devi fare è un report di tipo etichetta, invece di un report standard come penso che tu abbia fatto e dopo aver dato le misure all'etichetta per es.: larghezza etichetta = 20 Altezza etichetta = 13 alla fine vedrai il report (sezione dettagli) come se fosse la tua etichetta e in anteprima di stampa vedrai un'etichetta sopra e una sotto con dati diversi se i record della tabella contengono dati diversi.

Spero di essere stato chiaro.


Shine on you Crazy Diamond

flop79 Profilo | Newbie

ok grazie mille^^

Chirissimo,casomai sono stato io a non esserlo ,ma sai com'è a volte hai un problema che non ti è chiaro ed è difficile renderlo chiaro agli altri.

Ti rangrazio per le risposte :)
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5