Problema con Web service

mercoledì 21 marzo 2007 - 11.34

satomi Profilo | Junior Member

Ciao a tutti.
Avrei un problema con un web service. Premetto che sono nuovo nella programmazione di ASP.NET.
Ho creato un web service, molto semplice, cioè conversione da Farenheit a Celsius. Vi posto il codice:

Questa è la pagina service.cs:

using System;
using System.Web;
using System.Web.Services;
using System.Web.Services.Protocols;

[WebService(Namespace = "http://tempuri.org/")]
[WebServiceBinding(ConformsTo = WsiProfiles.BasicProfile1_1)]
public class Service : System.Web.Services.WebService
{

[WebMethod(Description="Farenheit->Celsius")]
public double FtoC(double F)
{
return (F - 32) * 0.55555;

}

[WebMethod(Description = "Celsius->farenheit")]
public double CtoF(double C)
{
return (9.8 * C) + 32;
}

}

Mentre nella pagina asmx che si chiama service.asmx iil codice è il seguente:
<%@ WebService Language="C#" CodeBehind="~/App_Code/Service.cs" Class="Service" %>

Se questo Web service lo provo in debug cioè F5 funziona correttamente, ma se lo visualizzo da browser no. Il mio web service è su un server con framework 2.0, win2003 server.
L'errore che mi dà è il seguente:

Errore server nell'applicazione '/'.

Errore di runtime
Descrizione: Errore di un'applicazione sul server. Per motivi di protezione, le attuali impostazioni personalizzate relative agli errori dell'applicazione impediscono di visualizzare in modalità remota ulteriori dettagli sull'errore riscontrato. Tali dettagli possono essere tuttavia visualizzati nei browser eseguiti localmente sul server.
io nella mia URL del borwser metto la path virtuale del mio web service:
http://server06:8080/servizioconversioni/Service.asmx

Il problema per caso è della rete? o è la configuzione del server errata???? Tenente presente che il mio client ha tutte le restrizioni possibili, cioè come user.

Spero che qualcuno mi risponda
Grazie ciao

satomi Profilo | Junior Member

Il server06:8080 è il mio web server dove risiede appunto il mio web services mentre quello di visual studio, quando è in debug è http://localhost:3293/servizioconversioni/Service.asmx e qui il mio web services funziona correttamente.....

satomi Profilo | Junior Member

Scusa ma in che senso controllare se l'applicazione è stata creata........ scus se ti stresso, ma io creando il mio web service poi devo creare l'applicativo??? in che modo ???
Spero che mi rispondi....
Grazie 1000

satomi Profilo | Junior Member

IIS penso che funzioni correttamente, putroppo io le mani sui server non posso metterle, perchè c'è un sistemista che lo fa.... Cmq dicievo che penso che funzioni correttamente, perchè se creo una pagina ASPX con un response.write, o creo delle connessione a un DB sql server utilizzando delle sotred funziona, ma la pagina ASMX no e nn capisco il motivo.... Forse c'è da configurare IIS in modo diverso per i web services??? Va chekata qualche opzione????

Grazie 1000 che mi stai rispondendo
Ciao

satomi Profilo | Junior Member

Il web site sul server è sotto Inetpub/wwwroot e sempre lì ho la mia cartella servizioconversioni con all'interno il file service.asmx e la cartella APP_Code e dentro a quest'ultima il file in C# con il codice per la conversione (Service.cs) quindi quando io voglio visualizzare da browser la mia pagina asmx mi dà quell'errore descritto all'inizio.
Spero che mi sono spiegato bene. Purtroppo anche il sistemista nn sa bene come utilizzare IIS gli ho dato una mano io, ma purtroppo a livello sistemistico nn so moltissimo. Io per provare che funzioni ho creato una pagina aspx semplicissima e ho provato a visualizzarla e funziona.
Spero che il tuo aiuto continui
Grazie 1000
Ciao

Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5