Distanza tra Etichette

mercoledì 21 marzo 2007 - 19.58

p.roberto Profilo | Newbie

Innanzi tutto un saluto a tutti, visto che è la prima volta che scrivo qui!!! La mia domanda è questa: Qualcuno di voi sa come si imposta la distanza tra etichette su crystal report incluso in Visual Studio .Net da codice VB.Net in un report di tipo Etichetta.

Grazie

freeteo Profilo | Guru

ciao,
io proverei a vedere di giocare con la proprieta' "disponi su colonne multiple" della sezione dettagli, cosi' facendo ti crea una pagina divisa in piccoli riquadri e la riempie tutta, cosi' se hai 1foglio a4 adesivo ad esempio, puoi riempirlo tutto.

Oppure se ho frainteso il report che hai fatto tu, forse ti basta aggiungere qualche sezione dettagli in piu' (tasto DX->aggiungi sezione sotto), che ti faccia da "spaziatore".
ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

p.roberto Profilo | Newbie

Intanto ti ringrazio per la risposta, se ho capito bene mi stai dicendo che basta aggiungere delle sottosezioni dettagli per ottenere lo spazio tra etichette??
Ti spiego meglio il mio problema:
Ho fatto un report di tipo etichetta quindi mi viene un report di 4 colonne e 13 righe con distanza orizzontale = 0 e distanza verticale = 0 e fin qui funziona tutto, adesso vorrei poter impostare la distanza tra etichette da programma via codice senza dover per forza andare sulla struttura del report, e da quello che mi hai risposto sembra che basti aggiungere delle sottosezioni Dettagli per ottenere il risultato voluto???

Ciao Roberto
Shine on you Crazy Diamond

freeteo Profilo | Guru

diciamo di si, pero' se vuoi aggiungere una sezione da codice non lo puoi fare.
Pero' potresti aggiungere un campo formula in quella sezione "separatore" e impostargli l'altezza da codice, adesso non ricordo di preciso, ma dovrebbe essere questa sintassi:
mioreport.DataDefinition.ReportObject[].Height =

prova a guardare nel dettaglio...
ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

p.roberto Profilo | Newbie

Domani proverò e ti farò sapere intanto ti ringrazio.

Ciao a domani
Shine on you Crazy Diamond
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5