Pc Anywhere

giovedì 01 luglio 2004 - 17.44

giudemar Profilo | Newbie

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum ed avrei un quesito da porvi:
dovrei accedere a distanza sul computer del mio ufficio tramite Pc Anywhere. Il pc in questione è però dotato di password sul Bios e dovrei accenderlo a distanza tramite Wake on ring. Naturalmente, per la riservatezza dei dati contenuti, non voglio disabilitare la password sul bios, ma succede sempre che il pc si accende e resta bloccato sulla richiesta password del bios e, naturalmente, il modem non si aggancia perché non riesco a farlo avviare. C'è qualche modo per aggirare questo problema?
Grazie a chi vorrà rispondermi

Brainkiller Profilo | Guru

Mi spiace, ma purtroppo non è possibile.
Ti rammento che la password al BIOS è una misura di sicurezza poco valida, perchè basta aprire il PC staccare la batteria per un paio d'ore e avere l'accesso completo al PC, per lo meno puoi accenderlo.
Un discorso diverso si può fare sulla sicurezza di Windows. Se non hai la password d'accesso non entri in Windows, però allo stesso modo se stacchi il disco fisso e te lo porti via attaccandolo ad un altro PC accedi ai dati presenti su di esso.
Se però usi la crittografia offerta da Windows 2000 o XP hai la certezza che i tuoi dati sono protetti e che non li vedrà mai nessuno.

ciao
david
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5