[Ajax] Asincrono e Sincrono

giovedì 22 marzo 2007 - 14.10

Web.Lino Profilo | Newbie

Ciao a tutti, sono nuovo da queste parti

Colgo l'occasione per complimentarmi con gli sviluppatori di questo sito perchè è strutturato veramente bene

Il mio problema è il seguente:

Sto creando una piccola applicazione web completamente in ajax. Quest'applicazione si presenta all'utente finale con un modulo di login che, tramite http request, spedisce due variabili (ilogin e ipassword) ad una pagina esterna.

Questa pagina esterna, che appartiene ad un sito a ui sono registrato, mi restituisce un semplice messaggio che può essere "OK" oppure "FAILED" in base al successo del login. Se il login è giusto allora mi crea un cookie, o una variabile di sessione (devo ancora capirlo).

Dopo aver effettuato il login puoi accedere ad alcuni file xml, che mette a disposizione il sito, che trattano dati dell'account associato al login.

Ho creato questa piccola applicazione, ma sono molto confuso tra l'invio dei dati in modo asincrono e meno. Se utilizzo l'asincrono non funziona nulla, mentre con il sincrono funziona ma non mi visualizza in tempo reale l'innerHTML all'interno di una DIV. Se voglio visualizzare il preload con un'immagine non la visualizza, ma se metto appena dopo l'innerHTML un alert allora visualizza il tutto. Non riesco a capire. Chi mi potrebbe reindirizzare sulla giusta strada?! Se volete mi spiego meglio o vi posto il codice, ma è un pò complicato vederlo così ad occhio dato che è un intreccio di funzioni.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5