[vb.net] Aiuto delete su datagrid

venerdì 23 marzo 2007 - 13.12

ertulio Profilo | Senior Member

Salve, nel mio datagrid visualizzo i record di un database sql server, poi ho creato un pulsante che dovrebbe eliminare il record selezionato nel datagrid, sia dal datagrdi sia nel database. Ciò però avviene solo nel datagrid.
Questo è il codice che inserisco, come faccio a fare eliminare il record che ho selezionato nel datagrid anche nel database?

Private Sub cancellaButton_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles cancellaButton.Click
Try
connection = New SqlConnection
Dim connectionString As String = "Integrated Security=SSPI;Persist Security Info=False;Initial Catalog=Calciatori;Data Source=.\SQLEXPRESS;AttachDbFilename=C:\Documents and Settings\Peppe\Documenti\Visual Studio 2005\Projects\AtleticaSoftware\AtleticaSoftware\Calciatori.mdf;Integrated Security=True;Connect Timeout=30;User Instance=True"
connection.ConnectionString() = connectionString
connection.Open()
Catch
MessageBox.Show(Err.Description)
End Try


'Dim selectedrow As DataGridViewRow = cancellaDataGridView.SelectedRows.Item(0)
'MsgBox(selectedrow.ToString)
If cancellaDataGridView.SelectedRows.Count > 0 Then
cancellaDataGridView.Rows.RemoveAt(cancellaDataGridView.SelectedRows(0).Index)

Dim command As New SqlCommand
command.Connection() = connection
command.CommandText() = "delete from Calciatori where ...." (qui dovrei inserire la query che cancella il record selezionato nel datagrid)


Dim reader As SqlDataReader = command.ExecuteReader()
reader.Close()
End If


End Sub


Grazie mille spero in un vostro aiuto
www.risorsefantacalcio.it

Risorse per tutti gli appassionati di fantacalcio da cui prelevare news, probabili formazioni, voti del corriere e gazzetta e tanhto altro.
www.risorsefantacalcio.it

Risorse per tutti gli appassionati di fantacalcio da cui prelevare news, probabili formazioni, voti del corriere e gazzetta e tanhto altro.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5