Pilotare un sito web

sabato 24 marzo 2007 - 19.27

kueza Profilo | Newbie

Salve ragazzi,

Ho il seguente problema:
in una pagina aspx, dopo che l'utente preme il pulsante ok, la pagina deve riuscire a nagigare un url inserire username e password dentro le due text che troverà e premere il pulsante ok accendendo al sito e cosi via fino a completare una serie di operazioni.

Ho provato con javascript utilizzando i frameset sul primo frame una mia pagina con un pulsante e nella secondo frame navigo l'url che mi interessa ma quando tento di recuperare il document del secondo frame mi dici accesso negato, forse (una mia supposizione) il browser e come se si accorgesse che la pagina che tenta di accedere al document è su un'altro dominio.

Qui sotto ho messo le due pagine spero che potete risolvermi il problema.
Grazie a tutti.

<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Frameset//EN">
<html>

<head>
<title>Contents Frameset</title>
</head>

<frameset cols="150,*">
<frame name="default" src="default.aspx">
<frame name="sito" src="www.xyz.it">
</frameset>
</html>


<%@ Page Language="VB" AutoEventWireup="false" CodeFile="Default.aspx.vb" Inherits="_Default" %>

<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">

<html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml" >
<head runat="server">
<title>Untitled Page</title>

<script type="text/javascript" language="javascript">


function naviga()
{
parent.frames[1].location.href = "http://www.xyzas.it";

}

function registrati()

{

var document = parent.frames[1].document
}

</script>
</head>

<body>
<form id="form1" runat="server">
<div>
default

<asp:Button ID="Button2" runat="server" Text="Button2" OnClientClick="registrati()"/>
<asp:Button ID="Button1" runat="server" Text="Button1" OnClientClick="naviga()"/>
</div>
</form>
</body>
</html>

franco_rh Profilo | Junior Member

il tuo quesito mi lascia un po' perplesso:

se ho capito bene, il sito sul quale la 'tua pagina' deve eseguire le operazioni è su un terzo dominio e tu dovresti riempire dei campi in automatico, giusto?

nel caso il terzo dominio non ti appartenga sappi che tutti i webmaster che si rispettano cercano
di difendersi da cio' che tu vuoi fare, infatti il tuo progetto è una specie di hacking, non ricordo bene la definizione ma siamo li'...; tanto è vero che su molti siti ci sono quelle 'immaginette' con i caratteri deformati che servono proprio ad accertarsi che chi opera sulle pagine sia una persona in carne ed ossa e non un programma. quindi di solito un sito web non puo' 'chiamare' un altro sito web.

comunque se il terzo sito ti appartiene o vi puoi accedere puoi sempre risolvere con un bel web-service.
MarijCat
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5