Form di inserimento dati... tecniche

martedì 27 marzo 2007 - 08.52

Simpz Profilo | Junior Member

Ciao a tutti,
vi chiedo un consiglio. Devo fare una form per dei dati che verranno scritti su un file xml poi accedibile per la pesca di questi dati. L'idea è quella di fare l'inserimento a passi, quindi passo 1 (anagrafica), passo 2 (altre info), passo 3 ecc...
Voi che tecnica mi consigliate di usare?
A me è venuto in mente l'oggetto session (forse perchè mi sembra la cosa più semplice) ma forse ci sono altre tecniche più efficienti. Contate che questo inserimento di dati verrà fatto si e no una o due volte a settimana.
Chiedo lumi!! :D

Grazie a todos!

trasportation Profilo | Junior Member

Se lavori con asp.net 2.0 hai un bellissimo webcontrol Wizard (se hai la versione italiana di VS non sò come si chiama comunque lo trovi nei controlli standard) che ti permette questo tipo di cose (pagina avanti, pagina indietro, fine, ecc.), questo ovviamente non utilizza session (abolite ;)) ma si appoggia sul viewstate della pagina e tutti i controllo stanno lì.
Ha anche molte possobilità di personalizzazione.

Spero sia quello che cerchi.

/*
* web: http://www.robertobeccari.it
*/

Simpz Profilo | Junior Member

si uso il 2.0
quindi tutti i controlli li metto dentro a questo wizard?
e sono accedibili tipo un controllo sulla pagina step 1 dalla pagina step 4?
Non l'ho mai usato e questa è la prima volta che lo vedo... quindi mi sento molto niubbo

trasportation Profilo | Junior Member

>si uso il 2.0
>quindi tutti i controlli li metto dentro a questo wizard?
>e sono accedibili tipo un controllo sulla pagina step 1 dalla
>pagina step 4?
>Non l'ho mai usato e questa è la prima volta che lo vedo... quindi
>mi sento molto niubbo

Esattamente, crei gli step, metti i controlli che ti servono per ogni step e sei a cavallo.