Binding combobox

martedì 27 marzo 2007 - 11.18

mine Profilo | Newbie

ho il seguente problema, tramite un combobox seleziono una categoria alla quale un oggetto appartiene,ora quando scorro tutti gli oggetti attraverso dei tasti di scorrimento vorrei che anke il contenuto del combobox scorra in modo da essere congruente al relativo oggetto...come devo fare il binding?premetto che gli elementi del combobox appartengono ad una tabella diversa da quella degli oggetti....
....ho quasi risolto il problema...ora vorrei solo sapere se c'è un modo per impostare manualmente l elemento visualizzato nella combo.....forse con selectedItem?

jekisi Profilo | Senior Member

Ciao, la cosa è molto semplice, ti faccio un esempio:
Supponiamo di avere la form delle Fatture, nella quale inseriamo una combo che visualizzi i clienti.
Per primo vado sul dataset che mi visualizza i campi della Fattura, seleziono il campo dove devo salvare il cliente e, come controllo gli seleziono la Combobox e lo trascino sulla form.
Dopo di che, sul segno di spunta della combo, seleziono la tabella e il campo che mi deve visualizzare, cioè:
Clicco sul segno di spunta, spunto Use Data Bound Items, al quelò punto spunteranno altre voci e imposti Datasource sul dataset e, quindi, tabella inreressata e dopo Display Member sul campo da visualizzare e il gioco è fatto.

Distinti Saluti Fabio Messina

mine Profilo | Newbie

dovrei farlo via codice.........

jekisi Profilo | Senior Member

No, si fa dalle proprietà della combobox.
Se puoi contattami via messenger all' indirizzo FabioInternational@msn.com che ti spiego meglio.
P.S. Solo che, ovviamente, non sono sempre davanti al pc


Distinti Saluti Fabio Messina
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5