Il pc siriavvia da solo!

domenica 04 luglio 2004 - 11.29

zippies Profilo | Newbie

il pc si riavvia da solo!!!
Ho un problema ! Ogni tanto il mio pc si riavvia da solo. Sta capitando spesso in questo ultimo periodo.
Ho P4 con scheda madre ecs l4s8a2 scheda vidio geforce fx 5200. Recentemente formattato con aggiornamento drive, ho anche aggiornato la scheda video con forceware 61.39, ma il problema persiste. L'errore che viene evidenziato è questo:

C:\WINDOWS\Minidump\Mini070304-02.dmp
C:\DOCUME~1\seby\IMPOST~1\Temp\WER3.tmp.dir00\sysdata.xml

BCCode : 1000008e BCP1 : C0000005 BCP2 : F6BEF5B1 BCP3 : F1ACF62C
BCP4 : 00000000 OSVer : 5_1_2600 SP : 1_0 Product : 256_1

Qualcuno mi può aiutare!!!!!
Grazie.

klaxxx Profilo | Newbie

Ho lo stesso problema anch'io e sto cercando di risolverlo, ti dico da subito che non dipende dall'hardware in quanto ho una configurazione completamente diversa dalla tua (processore AMD scheda madre ASUS e scheda video ATI). Per risolvere il problema mi serve sapere che software hai installati sul tuo pc (ad es. zone allarm?) più informazioni mi dai, più ho la possibilità di risolverti (o meglio risolverci) il problema.
Aspetto tue notizie

zippies Profilo | Newbie

No! Non ho istallato zone allarm! Il computer è in rete. Norton internet security sta in un'altro computer. Il computer come ben sai é p4, ecs l4s8a2 co sheda vidio geforce fx 5200, ho due hard disk entrambi da 80 g. Programmi di grafica, E-mule, office 2004 etc.......inoltre non ho web cam,modem esterni. Ho due porte usb esterne dissistallate, tanto per aggiungere qualcos'altro.
Tu pensi possa essere un problema di Software?.
Aspetto tue notizie a presto.

Brainkiller Profilo | Guru

Ciao,
più probabile che sia un problema di driver.
Hai recentemente per caso aggiornato qualche driver ? Se la risposta è affermativa allora questo può essere il problema. Bisogna poi capire qual è il driver che causa il problema e di che periferica è.
Facci sapere.

ciao
david

klaxxx Profilo | Newbie

inizia con l'andare su pannello di controllo>sistema>avanzate>impostazioni(il 3° in basso)>deseleziona "riavvia automaticamente" in questo modo ti comparirà la finestra blu con l'errore e il computer andrà in crash ma senza riavviarsi da solo. Non ho capito una cosa hai il norton installato sul pc o no? Inoltre, hai già provato a vedere se hai un banco di ram difettoso?

zippies Profilo | Newbie

ho il norton, volevo solo farti sapere che pc è in rete!!! Cmq considero interessante la proposta della ram. Provo a cambiare lo slot prima di sostiturla, ho sentito che schede della ecs posso avere quanche problemino con le ram.
Per quanto riguarda i drivers ho aggiornato quelli della scheda video, audio dopo aver formattato tutto. Inoltre, avevo dimenticato questo problema lo faceva anche prima di formattarlo. Ho controllato anche le periferiche sembra tutto a posto. Ho disabilitato la sistem bios chash etc.

GURU_Perchè pensi sia un problema di driver?

Brainkiller Profilo | Guru

Beh, bisogna capire che driver hai aggiornato. Se sono quelli nel CD forniti con il computer potrebbero essere bacati. Spero tu li abbia scaricati da Internet quelli sono un po' più sicuri.
Comunque se il problema è continuo cioè l'avevi ancora prima di formattare allora in quel caso potrebbe essere seriamente la RAM o qualceh altro componente di tipo hardware.
Prova cambia i banchi di RAM.

ciao
david

zippies Profilo | Newbie

I driver l'ho scaricati da internet considerando quelli + aggiornati. Voledo dirti che ultimamente stò utilizzando 12 ore al giorno un programma di grafica 3d studio per render un pò complessi il che il problema si manifesta con + frequenza. Ora se è un problema di ram, tu mi consigli di montare una nuova ram una di tipo rimm o ddr? Attualmente ho un ddr.
Inoltre mi conviene riformattare tutto? installando a serie drivers e software per cercare di capirne un po di +, cioè se è anche un problema di driver o software oltre che di ram.

Brainkiller Profilo | Guru

Beh no,
se i driver li hai scaricati da Internet dovrebbero andare bene.
Il fatto che uso un software di rendering mi fa ipotizzare ancora di più che sia un problema di RAM.
Come ben sai questi software fanno uso massiccio di RAM, quindi se è danneggiata o se è instabile e non funziona bene è possibile che ti causi questi problemi.

No, relativamente al cambio di RAM è sufficiente che ti fai presetare da qualcuno due banchi o quanti ne hai identici a quelli che hai installato. Non puoi cambiare il tipo per esempio RIMM perchè non andrebbero bene sul tuo computer.

Fai quetsa prova. Se poi il computer va significa che il problema sta lì ed è molto probabile.

ciao
david

micmilk Profilo | Newbie

Avrei lo stesso problema, ma forse ormai voi lo avete risolto, vi auguro.

Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5