TreView binding

mercoledì 28 marzo 2007 - 15.51

pattinivale Profilo | Newbie

Ciao , c'è qualcuno che mi può spiegare come fare un treeview tale che i nodi siano creati a partire dal conteunto di una tabella?

Esempio:
Supponiamo di avere una tabella (datatable ) MyTable composta dalle colonne col1 e col2. E' possibile legare il treeview alla tabella MyTable in modo che i nodi rappresentino il contenuto della colonna col2? Ed in modo che il treeview si aggiorni all'atto dell'aggiornamento di MyTable?

Grazie a tutti coloro che mi possono aiutare.


Cioa


pattinivale

Cteniza Profilo | Guru

Magari questo esempio dal mio blog ti può essere utile.
http://community.visual-basic.it/lucianob/archive/2006/04/25/17107.aspx

pattinivale Profilo | Newbie

In relatà sto cercando un modo per popolare i nodi di un TreeView in modo "automatico" come accade per le righe del datagridview associato ad un datatable attraverso un oggetto bindingsource.


Il linguaggio è c#.

Qualcuno può darmi qualche suggerimento?

Grazie.

Ciao
pattinivale

erongis Profilo | Junior Member

Se posso, ti sconsiglierei ti utilizzare bindig ed affini. Meglio fare tutto "a mano". Nel senso che ti lascia più librertà di modificare il DB o l'interfaccia senza troppi problemi, ed inoltre, puoi eseguire dei controlli dirante il collegamento. Io insomma ti consiglio di crearti una collection con i records interessati, poi riempi la treeview con gli elementi che vuoi inserire.

È buona norma separare sempre l'interfaccia dal core del programma e dai dati. Se volessi un giorno cambiare interfaccia e non usare più la treeview in questione, ma un altro oggetto magari Web oriented, potresti sempre usare la stessa collection, invece di dover rifare il binding daccapo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5