Qualche consiglio

mercoledì 28 marzo 2007 - 21.45

NeSSuNo Profilo | Newbie

Ciao a tutti,
scrivo questo thread per chiedervi qualche consiglio per iniziare lo sviluppo di un'applicazione che dovrebbe servire ad organizzare i miei appuntamenti di lavoro.
Come IDE voglio utilizzare Visual c# Express ma come database e report generator non ne ho proprio idea.
Ho visto che sqlserver express è molto ben integrato in visual c# express ma purtroppo non c'è la possiblità di usarlo pensando di avere più client dello stesso programma.
Voi cosa mi consigliate (nell'ambito freeware)?
Grazie, ciao!

munissor Profilo | Senior Member

Se non hai milioni di impegni di lavoro all'anno () al posto di MSDE o SQLServer express puoi utilizzare semplicemente un dataset. Così non hai bisogno di particolari requisiti di installazione.

Si trovano tanti programmi freeware per gestire gli appuntamenti cmq..

NeSSuNo Profilo | Newbie

Grazie del consiglio,
il fatto è che l'idea sarebbe di partire con il gestire gli appuntamenti per poi arrivare a fare anche dell'altro.
Inoltre mi piacerebbe imparare su una base seria!
So che sarebbe come sparare ad una mosca col bazooka ma preferisco imparare ad usare quest'ultimo che la paletta :D
Grazie ciaoooooo

GattoNero Profilo | Newbie

Beh a parte appunto Ms-SQL puoi provare a utilizzare magari altri DBMS anche freeware (tipo MySQL)... sono meno integrati su VStudio però ti danno + difficoltà (il che magari non è un male perchè ti obbliga a imparare bene l'SQL) e poi hai la possibilità di avere una multi-utenza DB senza violare copyright ecc..
poi se riesci a farlo beh allora Ms-SQL diventa una sciocchezza al confronto...
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5