Shared function

mercoledì 28 marzo 2007 - 23.50

Chryses Profilo | Newbie

Ciao, spero sia il posto giusto....

Premesso che sono un novizio, ho un problema/dubbio.

Ho creato un progetto

Public Class Form1
...
end class

ho quindi creato la parte grafica, per ora solo un bottone ed una webbrowser.

Alla fine ho creato il codice che mi serve, oviamente semplice, saltellando di funzione in funzione.

Ora però mi accorgo che non è il massimo avere tutto mischiato, ho quindi aggiunto una classe.

Public Class Funzioni
...
end class

Ecco ora viene il difficile.

Ho letteralmente spostato all'interno della classe una funzione, e l'ho impostata come shared, con relativo return del dato finale

Shared Function pincopallino(ByVal username As String, ByVal password As String) As String
...
end function

il problema è che poi nel codice del form principale non so come richimarla, ho provato, nel codice di click di un bottone

Dim url As String = pincopallino(username, password)

ma mi sottolinea pincopallino e mi informa che non è stato dichiarato...

Ma non è una funzione pubblica?

Chi mi sa illuminare?

Grazie in anticipo

Cry

alx_81 Profilo | Guru

>Ciao, spero sia il posto giusto....
Ciao! Speriamo di sì
>
>Premesso che sono un novizio, ho un problema/dubbio.
>Ho creato un progetto
>
>Public Class Form1
>...
>end class
>
>ho quindi creato la parte grafica, per ora solo un bottone ed
>una webbrowser.
Quindi hai, nel tuo progetto, una Form che gestisce un bottone ed un web browser
>
>Alla fine ho creato il codice che mi serve, oviamente semplice,
>saltellando di funzione in funzione.
>
>Ora però mi accorgo che non è il massimo avere tutto mischiato,
>ho quindi aggiunto una classe.
>
>Public Class Funzioni
>...
>end class
>
>Ecco ora viene il difficile.
>
>Ho letteralmente spostato all'interno della classe una funzione,
>e l'ho impostata come shared, con relativo return del dato finale
>
>Shared Function pincopallino(ByVal username As String, ByVal