Ancora porta seriale

giovedì 29 marzo 2007 - 16.18

ntt Profilo | Newbie

Salve a tutti,
sperando di aver azzeccato la sezione del forum premetto che questo è uno dei miei primi post e che non sono molto esperto di visual studio.Sto scrivendo un piccolo programma per gestire un dispositivo sulla porta seriale . Ho letto che posso utilizzare la funzione portaseriale.read(buffer,offset,numbyte) per leggere quello che voglio dalla porta.Ho dichiarato buffer() as byte solo che visual basic mi dice che buffer non contiene niente e che quindi viene utilizzata prima di essere inizializzata.Mi devo preoccupare per questo errore?come posso risolvere?Inoltre, non riesco a capire come si comporta la funzione read."Aspetta" fino a quando non le arrivano i tot byte indicati oppure devo impostare un ritardo?Scrivere System.Threading.Thread.Sleep(250) è l'equivalente di sleep(250) in visual basic 6?va bene per creare dei ritardi per aspettare i byte dalla seriale?
Inoltre , volevo kiedere dove posso trovare qualcosa da leggere per creare dei file di configurazione da cui il programma dovrebbe poi leggere i settaggi della porta seriale.Infine ( e chiedo scusa per le tantissime domande) mi servirebbe qualcosa per creare un contachilometri in visual basic.dove posso trovarlo?(ammesso che esista)
Grazie a tutti, complimenti per il forum da cui si impara tanto.

alextyx Profilo | Expert

Per l'uso della seriale, dai un'occhiata a questo post:

http://www.dotnethell.it/forum/messages.aspx?ThreadID=13073

ntt Profilo | Newbie