Ancora porta seriale

giovedì 29 marzo 2007 - 16.18

ntt Profilo | Newbie

Salve a tutti,
sperando di aver azzeccato la sezione del forum premetto che questo è uno dei miei primi post e che non sono molto esperto di visual studio.Sto scrivendo un piccolo programma per gestire un dispositivo sulla porta seriale . Ho letto che posso utilizzare la funzione portaseriale.read(buffer,offset,numbyte) per leggere quello che voglio dalla porta.Ho dichiarato buffer() as byte solo che visual basic mi dice che buffer non contiene niente e che quindi viene utilizzata prima di essere inizializzata.Mi devo preoccupare per questo errore?come posso risolvere?Inoltre, non riesco a capire come si comporta la funzione read."Aspetta" fino a quando non le arrivano i tot byte indicati oppure devo impostare un ritardo?Scrivere System.Threading.Thread.Sleep(250) è l'equivalente di sleep(250) in visual basic 6?va bene per creare dei ritardi per aspettare i byte dalla seriale?
Inoltre , volevo kiedere dove posso trovare qualcosa da leggere per creare dei file di configurazione da cui il programma dovrebbe poi leggere i settaggi della porta seriale.Infine ( e chiedo scusa per le tantissime domande) mi servirebbe qualcosa per creare un contachilometri in visual basic.dove posso trovarlo?(ammesso che esista)
Grazie a tutti, complimenti per il forum da cui si impara tanto.

alextyx Profilo | Expert

Per l'uso della seriale, dai un'occhiata a questo post:

http://www.dotnethell.it/forum/messages.aspx?ThreadID=13073

ntt Profilo | Newbie

Ti ringrazio per l'aiuto , il thread a cui mi hai spedito è davvero interessante e mi ha tolto molti dubbi.Restano i problemi per creare un file di configurazione da dove prendere i parametri per la porta seriale.Inoltre chiedo ancora aiuto per trovare una specie di contakilometri per visualstudio...l'equivalente + o - del gauge in vb6 per intenderci.Infine (vi giuro che è l'ultima !!!) volevo kiedere un consiglio su quale ver di visual studio utilizzare.è vero ke con la express edition si può vendere il codice?ke licenza bisogna inserire nei programmi generati con la express?
grazie a tutti.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5