Aiuto - windows XP non si avvia

lunedì 02 aprile 2007 - 23.56

Vagabondo Profilo | Newbie

Credo di avere un grosso problema con il mio portatile, asus z83d, quando accendo il pc portatile commincia ad avviarsi windows ma non finisce l'operazione che si spegne e ricomincia da capo e così all'infinito.
Quando provo ad avviare il cd di ripristino la tastiera non mi da nessun segno di vita, ho provato a collegarci anche un'altra tastiera ma niente da fare neanche con quella.
Vi prego aiutatemi sono disperato!!!!

mosallaff Profilo | Junior Member

ciao, hai mica provato a partire con modalità provvisoria?

basta premere F8 ripetutamente dopo la schermata Asus e prima che appaiala barra di caricamento di Windows. Se ci riesci prova a selezionare "Ultima configurazione funzionante" e se non cambvia niente prova a partire in modalità provvisoria.

Se in modalità provvisoria parte, molto probabilmente hai qualche driver che va in conflitto, oppure qualche componente interno. Essendo un portatile nel secondo caso ci fai poco

Fai queste prove e fai sapere i risultati

marcovivio Profilo | Expert

Dovresti provare a fare il ripristino della configurazione di sistema. Prima verifica che tu almeno in modalità provvisoria riesca ad avviarlo, altrimenti devi utilizzare il cd di ripristino e fare il riavvio da li.
Ciao ciao
MV

Vagabondo Profilo | Newbie

Grazie per l'aiuto,
ma non riesco a far partire windows ne in modalità provisoria e neanche il cd di ripristino perchè la tastiera non da segni di vita, sembra che non ci sia, ho provato anche a collegarci la tastiera del mio computer fisso ma nessuna risposta neanche da quella tastiera.
Comunque, da quello che posso capire io, avete ragione sembra che ci sia un conflitto di driver.
C'è qualche altro tentativo che posso fare?
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5