Home Page
Articoli
Tips & Tricks
News
Forum
Archivio Forum
Blogs
Sondaggi
Rss
Video
Utenti
Chi Siamo
Contattaci
Username:
Password:
Login
Registrati ora!
Recupera Password
Home Page
Stanze Forum
ASP.NET 2.0 / 3.5 / 4.0
Problema file upload su windows server 2003
martedì 03 aprile 2007 - 10.54
Elenco Threads
Stanze Forum
Aggiungi ai Preferiti
Cerca nel forum
ddmracing
Profilo
| Newbie
1
messaggi | Data Invio:
mar 3 apr 2007 - 10:54
Salve a tutti ragazzi/e
Ho un piccolo problema sto sviluppando un'applicazione che publica automaticamente un sito statico creando delle pagine asp direttamente su un server remoto (windows server 2003 ) adibito al sito intranet aziendale, il problema sta nel fatto che condividento una cartella su questo server e dandogli i permessi di scrittura e lettura se si copiano a manina i file da qualunque macchina lo fa fare mentre se il file viene copiato tramite l'applicazione che sto facendo mi dice che l'utente non è autorizzato. Detto questo ho fatto le prove più disparate come configurare l'utente Asp.net sul server remoto e dato tutti i permessi possibili ho provato ad utilizzare la modalità " impersonate " per presentarmi al server con il mio nome macchina e utente ma nulla non riesco proprio ad uscirne fuori mentre se publico il sito su una macchina remota con istallato xp professional non ho alcun problema.
Il codice che utilizzo è questo :
Dim fp As StreamWriter
fp = File.CreateText("\\xxx.xx.xx.xx\Sitoprova_1\" & "index.htm")
fp.WriteLine("prova di scrittura")
fp.Close()
oppure in alcuni casi :
Dim GestisciFile As System.IO.File
GestisciFile.Copy(Server.MapPath("miosito") & "\" & "index.html", "\\xxx.xx.xx.xx\Sitoprova_1\" & "index.htm")
in entrambi i casi se la macchina remota è un xp viene publicato il sito, mentre se la macchina è un NT/server 2003 mi dice impossibile accedere.
vi è mai Capitata una cosa del genere ?
Grazie Mauro.
trasportation
Profilo
| Junior Member
104
messaggi | Data Invio:
mar 3 apr 2007 - 13:52
Sicuramente tu sei amministratore della maccina XP, un server 2003 ha un gestione dei permessi più strutturata e più sicura.
\\xxx.xx.xx.xx\Sitoprova_1\ Sitoprova_1 è una cartella in condivisione della macchina 2003 mi sembra di aver capito, giusto?
I problemi possono essere diversi, se sei sicuro (ma sicuro sicuro) di aver controllato tutti permessi di scrittura, controlla se la macchina 2003 la raggiungi (per fare la prova di copia) con il nome netbios della macchina stessa e non con l'indirizzo IP, la macchina poi è sulla tua rete?
prova \\<nome macchina>\Sitoprova_1\
Sei all'interno di un dominio?
Dal post che hai scritto, la copia viene fatta con l'applicazione dalla tua macchina verso un'altra macchina, e su quella non copia, giusto? quindi a chi hai dato i permessi di scrittura ad asp.net della macchina dalla quale esegui la copia o asp.net della macchina sul quale esegui la copia?? in entrambi i casi è sbagliato perchè tutti e 2 sono utenti locali della macchina quindi tra loro non si vedono.
Scusa le domande ma quello che hai scritto non dice molto.
Come principio però non ti consiglio cose di questo tipo, è meglio fare un webservices per la pubblicazione o una cosa del genere.
/*
* web:
http://www.robertobeccari.it
*/
Torna su
Stanze Forum
Elenco Threads
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?
Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro