Problemi con dll

mercoledì 04 aprile 2007 - 14.17

Pippof Profilo | Newbie

Stamane il mio Xp Pro ha cominciato a fare le bizze!

Ho scaricato dalla Microsoft l'ultimo aggiornamento messo in linea e dopo avere riavviato il sistema m'è apparso questo meraviglioso avviso d'errore:

RTHDCPL.EXE - Rilocazione della dll del sistema non valida.
La dll user32.dll del sistema è stata rilocata in memoria. L'applicazione non sarà eseguita correttamente. La dll C/windows/system32/HHCTRL.OCX è stata rilocata poichè occupava uno spazio di indirizzamento tiservato ad una delle dll del sistema di Windows. Contattare il fornitore della Dll per ottenere una nuova Dll.

Premesso che il file RTHDCPL.EXE appartiene al programma che installa i driver per la scheda audio (Realtek) e che gestisce il relativo software - l'audio si sente bene - (unico problema non vedo sulla barra delle applicazioni l'icona che gestisce il software della scheda audio), per provare a risolvere il problema ho reinstallato il software Realtek, ma il problema si ripresenta al riavvio del sistema operativo.

Che faccio??


Ho risolto il problema!
Come non averci pensato prima, dopo una mattinata di prove e tentativi ...... è bastato andare sul pannello di controllo, installazione applicazioni -> disinstallare l'ultimo aggiornamento scaricato proprio stamane!

zeronegativo87 Profilo | Newbie

anche a me è uscito lo stesso errore rthdcpl.exe...bla bla bla... proprio in seguito all'ultimo aggiornamento di windows XP...

cavolo.. pensavo di aver combinato ancora una volta qualche pasticcio..invece a quanto pare non è colpa mia..

ps. magari microsoft farà uscire un altro aggiornamento che aggiusta tutto, però se è un'aggiornamento forse è giusto che venga installato no?

Anonimo Profilo | Senior Member

per pippof

grazie del suggerimento... avevo anche io il tuo stesso problema ed ho risolto disinstallanado l'ultimo aggiornamento.
Ma ora vedo che Windows mi propone ANCORA!! di installare l'aggiornamento (penso sia lo stesso che abbiamo tolto).

Ti chiedo se sai dirmi come posso fare per RIFIUTARE IN MODO DEFINITIVO L'INSTALLAZIONE DELL'AGGIORMANENTO.

(Lo scudo sta sempre lì minaccioso in attesa di un click per l'installazione dell'aggiornamento!! e a distruggermi la gestione audio Realtek)

GRAZIE!
Raffaele

Pippof Profilo | Newbie

Devi accettare l'installazione come personalizzata, togliere la spunta all'aggiornamento e cliccare su annulla!
Ritengo cmq che la cara Micrososft stia già proponendo una soluzione all'inconveniente, visto che ho letto di centinai di casi come il nostro!

Anonimo Profilo | Senior Member

@ Pippof

Ciao
Hai provato ad installare l'ultima versione dei drivers audio codec della Realtek per vedere se sono compatibili con l'ultimo aggiornamento di Windows?
Raffaele

Pippof Profilo | Newbie

No, non ho provato, visto che il problema si è risolto .....
Nel frattempo è uscita una patch della Microsoft che corregge l'anomalia provocata dall'aggiornament!
Adesso puoi installare l'aggiornamento e successivamente installare la patch che rimette tutto a posto!
La patch la trovi qui: http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?familyid=74AD4188-3131-429C-8FCB-F7B3B0FD3D86&displaylang=it

Anonimo Profilo | Senior Member

Ho caricato Aggiornamento e Patch.
Tutto OK
GRAZIE

Raffaele

Bascar Profilo | Newbie

Come sono passata qui per caso, quelli che magari come me, capitano su questo foro e hanno problemi con dll e non sanno come risoverlo, consiglio questo link dove spiega più como risolvere i problemi con dll, sopratutto consiglio a quelli utenti che non sono esperti in computer. Registry Booster è un programma che fa un'analisi del sistema operativo per vedere tutti gli errori che ci sono nel registro e risolve tutti gli errori per te.
http://www.pulizia-pc.it/selezione-di-software/uniblue-speedupmypc/
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5