Problema: catch connection sulla porta COM

venerdì 06 aprile 2007 - 16.45

thoc Profilo | Newbie

Ciao a tutti

vi faccio una breve descrizione del progetto a cui sto lavorando:

- comunicazione via porta serial COM tra 2 PC
- il progetto in questione utilizza il framework 2.0 e le nuove classi per la gestione delle porte seriali COM.
- PC1 programmino Hyper Terminal in grado di inviare dati e switchare i piedini della COM
- PC2 programmino .NET che recupera i cambiamenti di stato dei pin della seriale e scatena n eventi.

Il problema sta nel fatto che quando faccio partire la connect dal PC1 verso il PC2 il PC2 rileva la connessione (tramite il metodo pinChanged dell'oggetto PortSerial) e mi scatena gli eventi che invece dovrebbero scatenarsi solo al cambio di un determinato pin.
Ho provato a prendere il valore di ogni pin alla connect, ma per esempio in una sessione globale la prima connessione mi da alcuni valori dei pin, e una seconda connessione me ne da altri.

Qualcuno ha gia affrontato un problema simile?

Grazie in anticipo.
«{Fabbbry}»

alextyx Profilo | Expert

Sto lavorando ad una applicazione che usa 6 seriali contemporaneamente, tuttavia non ho mai affrontato, almeno su PC, un problema che implicasse l'analisi dello stato del pin. Scopro dalle tue parole che esiste un metodo (un evento forse?)pinchanged. A parte la curiosità che mi spingerà a cercare di approfondire la cosa, mi viene da chiedermi cosa stai cercando di fare e perchè non usi le normali procedure di comunicazione, basate su byte seriali anzichè sullo stato di un pin? Lo chiedo anche perchè mi serve a capire meglio cosa ti sta succedendo, visto che non sono riuscito ancora a chiarirmelo bene in testa, nonostante la tua descrizione.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5