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Stanze Forum
Windows XP, Windows Vista, Windows 7
Apertura finestra "Documenti" all'avvio di windows!
sabato 07 aprile 2007 - 11.11
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Stanze Forum
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stefanoquattro
Profilo
| Newbie
34
messaggi | Data Invio:
sab 7 apr 2007 - 11:11
Ragazzi avrei ancor un piccolo problema nn riesco a capire perche quando accendo il pc mi si apre automaticamente anche la finestra Documenti. Chi mi sa dire il perche? E come faccio a non farla più comparire all'avvio del pc?
Ragazzi confido in voi
Hoshi
Profilo
| Senior Member
406
messaggi | Data Invio:
sab 7 apr 2007 - 11:25
>Ragazzi avrei ancor un piccolo problema nn riesco a capire perche
>quando accendo il pc mi si apre automaticamente anche la finestra
>Documenti. Chi mi sa dire il perche? E come faccio a non farla
>più comparire all'avvio del pc?
Controlla che il link a Documenti non sia presente nella cartella "Esecuzione automatica". Controllalo da Start > Programmi > Esecuzione automatica.
Ciao!
--
Ester Memoli
Microsoft Office System MVP
http://blogs.dotnethell.it/ester
http://mvp.support.microsoft.com
MarKonE
Profilo
| Guru
2.074
messaggi | Data Invio:
sab 7 apr 2007 - 11:43
Ciao, se il pc in questione monta Xp con SP2 dai un'occhiata a questo articolo :
http://support.microsoft.com/?scid=kb%3Ben-us%3B899865&x=8&y=12
Verifica che le due chiavi del registro di sistema corrispondano con i valori indicati.
Ciao
My Blog...
http://blogs.dotnethell.it/Mark/
stefanoquattro
Profilo
| Newbie
34
messaggi | Data Invio:
sab 7 apr 2007 - 16:15
scusate ma nn sono molto ferrato con l'inglese, ho provato anche con il traduttore ma non si capisce un granche! mi spiegate passo passo come devo fare per levare questa maledetta finestra all'avvio di windows?
Hoshi
Profilo
| Senior Member
406
messaggi | Data Invio:
sab 7 apr 2007 - 20:08
>scusate ma nn sono molto ferrato con l'inglese, ho provato anche
>con il traduttore ma non si capisce un granche! mi spiegate passo
>passo come devo fare per levare questa maledetta finestra all'avvio
>di windows?
Scusa ma la mia risposta l'hai letta?
E' in italiano.
--
Ester Memoli
Microsoft Office System MVP
http://blogs.dotnethell.it/ester
http://mvp.support.microsoft.com
stefanoquattro
Profilo
| Newbie
34
messaggi | Data Invio:
sab 7 apr 2007 - 22:16
si l'ho letta ma questo problema non si risolve da la! ho provato a fare pure quello che a scritto l'altro ragazzo ma credo che sia tutto ok. aiutatemi vi prego!
MarKonE
Profilo
| Guru
2.074
messaggi | Data Invio:
dom 8 apr 2007 - 00:22
Start --> Esegui --> regedit --> invio
In questo modo accederai al registro di sistema. Qui bisogna verificare che un paio di impostazioni coincidano con quanto documentato nell'articolo di Microsoft che ho linkato.
Sulla parte sinistra sfoglia le cartelle fino ad arrivare a questo percorso :
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon
Una volta selezionata l'ultima cartella (WINLOGON) vedrai apparire sulla parte destra una serie di voci. Cerca la voce "Userinit" e verifica che sia impostata su "C:\WINDOWS\system32\userinit.exe". Presuppongo tu abbia installato il sistema operativo sull'unità C.
Allo stesso modo scorri, sempre sulla parte sinistra, le cartelle fino ad arrivare a questo percorso :
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Advanced
Una volta selezionata la cartella "Advanced" cerca sulla destra la voce "PersistBrowsers" e verifica che sia posta uguale a 0.
I valori corrispondono o le impostazioni sono diverse ?
Ciao e Buona Pasqua!
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stefanoquattro
Profilo
| Newbie
34
messaggi | Data Invio:
dom 8 apr 2007 - 10:52
guarda ho fatto esattamente come hai detto tu e i falori sono gli stessi, ma il problema c'è ancora. Qual'altro suggerimento?!!!
MarKonE
Profilo
| Guru
2.074
messaggi | Data Invio:
dom 8 apr 2007 - 11:22
Ciao, per quanto riguarda il primo valore ... per essere esatti dovrebbe terminare con una virgola :
" C:\WINDOWS\system32\userinit.exe, "
Anche nel tuo caso è così ?
Se non funziona ancora scarica questo tool :
http://download.hijackthis.eu/hijackthis_199.zip
Non serve installarlo. Eseguilo e clicca su "Do a system scan and save a log file", in questo modo verrà creato un file di log con l'analisi completa di tutto ciò che parte all'avvio.
Allega quel file di log qui così proviamo a dargli un'occhiata.
Ciao e Buona Pasqua !
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stefanoquattro
Profilo
| Newbie
34
messaggi | Data Invio:
dom 8 apr 2007 - 12:02
ho controllato e la virgola c'è, ho provato a cliccare anche sul link che m'hai postato m'appena ci clicco sopra mi si chiudono tutte le finestre!!
MarKonE
Profilo
| Guru
2.074
messaggi | Data Invio:
dom 8 apr 2007 - 12:45
323_hijackthis_199.zip
La cosa puzza non poco.... te lo allego.
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stefanoquattro
Profilo
| Newbie
34
messaggi | Data Invio:
dom 8 apr 2007 - 16:15
anche con l'allegato mi si chiude tutto!!
come faccio?
Cinni
Profilo
| Junior Member
50
messaggi | Data Invio:
mer 11 apr 2007 - 19:46
Ciao, a quanto pare il problema si ripete, ora anche a te. Don't worry!
Prova anche tu le soluzioni che mi hanno consentito di risolvere lo stesso PROBLEMA c/o sto' link:
http://www.dotnethell.it/forum/messages.aspx?ThreadID=7336
Auguri!
Bye Cinni
stefanoquattro
Profilo
| Newbie
34
messaggi | Data Invio:
mer 11 apr 2007 - 20:53
Ragazzi sentite chi mi traduce in poche parole quello che devo fare per eliminare definitivamente questo problema? la soluzione dovrebbe stare in questo link
http://www.dotnethell.it/forum/messages.aspx?ThreadID=7336
Grazie
MarKonE
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| Guru
2.074
messaggi | Data Invio:
gio 12 apr 2007 - 00:01
Hai già fatto un controllo completo alla ricerca di virus e/o spyware ? Il fatto che si chiuda tutto non è un buon segno.
Il post che ha indicato Cinni suggerisce le stesse modifiche al registro di sistema che hai già tentato....nel suo caso aveva effettivamente un'impostazione errata ... tu invece no...ricordi ?
Ciao
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stefanoquattro
Profilo
| Newbie
34
messaggi | Data Invio:
gio 12 apr 2007 - 13:51
a ok! cmq io ho norton antivirus 2007 ed oggi settimana faccio la scanzione completa del sistema. Mi trova quancosa ma nn di grave. comunque motrei fare una scanzione con qualche altro programma buono che posso trovare su internet ma non so quale
a una cosa ma se dovessi fare un controllo con altri programmi, devo prima disinstallare norton?
MarKonE
Profilo
| Guru
2.074
messaggi | Data Invio:
gio 12 apr 2007 - 13:58
Ciao,
Prova a scaricare il TSC della trendmicro, si tratta di un tool completo per la rimozione delle schifezze :
Qui puoi trovare Sysclean (eseguibile) -->
http://it.trendmicro-europe.com/file_downloads/common/tsc/sysclean.com
E qui i pattern aggiornati -->
http://it.trendmicro-europe.com/global/file_downloads/common/pattern/opr/lpt409.zip
Una volta scaricati i due file devi mettere sysclean.com nella stessa cartella del *contenuto* del file zip .
< < Riavvia in modalità provvisoria > >
Una volta fatto *Disabilita* temporaneamente l'antivirus....NON serve disinstallare Norton ma non dimenticarti di disabilitarlo.
A questo punto puoi lanciare SYSCLEAN. Si aprirà una finestra ... selezionando SCAN farai partire la scansione.
Selezionando "Automatically clean or delete detected files" il tool cercherà di rimuovere automaticamente ogni infezione...se non ti fidi puoi deselezionare tale opzione e decidere di volta in volta cosa fare.
Alla fine potrai trovare, nella stessa cartella da cui hai lanciato il tool, il file SYSCLEAN.LOG. Eventualmente prova a postarlo che gli diamo un'occhiata.
Potrebbe essere necessario disabilitare il ripristino del sistema operativo....ma procediamo per gradi.
Ciao!
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stefanoquattro
Profilo
| Newbie
34
messaggi | Data Invio:
sab 14 apr 2007 - 13:14
raga scusate ma sono un po una frana per queste cose, ed ho paura di fare dei casini, come si disabilità Norton2007, e come mando il computer in modalità provvisoria? e poi una volta fatta la scansione, nella cartlla dove ho messo il programma ci sarà un file con il nome di SYSCLEAN.LOG. ma che ci devo fare cn quest file?
MarKonE
Profilo
| Guru
2.074
messaggi | Data Invio:
sab 14 apr 2007 - 13:38
>raga scusate ma sono un po una frana per queste cose, ed ho paura
>di fare dei casini, come si disabilità Norton2007
Fortunatamente non ce l'ho
ma sulla barra in basso a destra, vicino all'orologio, ci dovrebbe essere la relativa icona. Cliccandoci sopra col tasto destro dovresti trovare una voce come "disattiva" o "chiudi" o "disabilita" ecc.. Questa operazione interromperà il controllo in tempo reale dell'antivirus senza disinstallarlo. Riavviando il pc o facendo partire il software manualmente l'antivirus ritornerà a funzionare normalmente.
>e come mando il computer in modalità provvisoria?
Accendi il pc e comincia a premere F8 ogni paio di secondi....finchè non apparirà un elenco con una decina di opzioni (abilita modalità VGA, avvia in modalità provvisoria, ultima configurazione sicuramente funzionante ecc) . Naturalmente seleziona la voce relativa alla modalità provvisioria. Se compare il classico logo di Windows Xp con la barra di progresso sottostante devi rispegnere e ripetere l'operazione.
>e poi una volta fatta la scansione, nella cartlla dove ho messo il programma ci sarà un
>file con il nome di SYSCLEAN.LOG. ma che ci devo fare cn quest
>file?
Comprimilo con winzip e allegalo qui così possiamo darci un'occhiata.
Ciao!
My Blog...
http://blogs.dotnethell.it/Mark/
stefanoquattro
Profilo
| Newbie
34
messaggi | Data Invio:
sab 14 apr 2007 - 17:26
326_sysclean.zip
raga io la scansione l'ho fatta o almeno credo, c'era una schermata nera tipo dos dove si visualizzavano tutte le cartelle per pc e mano a mano di diceva errore. cmq alla fine nella scansione nn l'ha detto niente, ed il problema della finestra dei documenti c'è ancora, oltre alla scansione devo fare qualcos'altro? io cmq vi allego il file
stefanoquattro
Profilo
| Newbie
34
messaggi | Data Invio:
mar 17 apr 2007 - 11:46
ragazzi rispondetemi, vi prego nn so più come fare!!!
osho
Profilo
| Newbie
2
messaggi | Data Invio:
dom 15 giu 2008 - 20:41
All’avvio si apre sempre la cartella Documenti
Ogni volta che avvio il computer con Windows XP si apre la cartella Documenti.
Aprite il registro di Windows, cliccate su Start, Esegui, digitate regedit e premete OK. Nella finestra di sinistra andate
alla chiave HKEY_ LOCAL_ MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon,
quindi nella finestra di destra cercate il valore Userinit. L'impostazione corretta di
Userinit è C:\WINDOWS\system32\userinit.exe, (virgola finale inclusa). Se fosse diverso cliccate sul valore con
il tasto destro del mouse, selezionate Modifica e nel campo Dati valore inserite la stringa corretta, ricordiamo di includere la
virgola finale.
io con questo ho risolto quel fastidioso problema fidatevi.
In alternativa si può ricorrere alla funzione di Ripristino configurazione del sistema per riportare il sistema nello stato di una
data precedente la comparsa del difetto. Se la correzione del registro non risolve il problema e non è disponibile un punto di
ripristino scaricate l’Autoruns di Sysinternals (società comprata da Microsoft a luglio del 2006). Aprite la cartella compressa
scarica e cliccate direttamente sul file autoruns.exe (non serve installazione). Il programma mostra una lista di tutte le chiavi
di registro che avviano operazioni durante il caricamento di Windows. Controllate se c'è qualche chiave che apre la cartella
Documenti e cancellatela.
Cinni
Profilo
| Junior Member
50
messaggi | Data Invio:
dom 15 giu 2008 - 21:04
Hai provato a seguire queste istruzioni?
vai su:
> Start/Run/Regedit
poi cerca questa chiave:
> HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon
ORA SOSTITUISCI:
> C:\Windows\System32\Userinit.exe,C:\Windows\System 32\Userinit.exe
IN:
> C:\Windows\System32\Userinit.exe,
In pratica ne devi eliminare uno...
Prova, con me ha FUNUNZIATO
IN BOCCA AL LUPO
will
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| Newbie
3
messaggi | Data Invio:
mar 1 lug 2008 - 09:48
691_Log10708.zip
Ciao Markone,
ho letto i tuoi posts riguardo il probl in oggetto...
ma finora non ho cavato un ragno dal buco!
Ti mando il log del mio pc...
se puoi darmi un consiglio!
Grazie,
Will
MarKonE
Profilo
| Guru
2.074
messaggi | Data Invio:
mar 1 lug 2008 - 10:00
Ciao!
Per favore scarica la versione aggiornata e riposta il log :
http://www.trendsecure.com/portal/en-US/_download/HiJackThis.zip
Grazie
ciaooooo
My Blog...
http://blogs.dotnethell.it/Mark/
will
Profilo
| Newbie
3
messaggi | Data Invio:
mar 1 lug 2008 - 10:08
691_Log10708.zip
Eccolo qui.
Grazie!
W.
MarKonE
Profilo
| Guru
2.074
messaggi | Data Invio:
mar 1 lug 2008 - 10:13
Hai mandato lo stesso log
My Blog...
http://blogs.dotnethell.it/Mark/
will
Profilo
| Newbie
3
messaggi | Data Invio:
mar 1 lug 2008 - 10:16
693_Log2.zip
Dovrebbe essere qs.
Ciao,
W.
osho
Profilo
| Newbie
2
messaggi | Data Invio:
sab 5 lug 2008 - 01:07
Per risolvere il problema dell'apertura della cartella dei documenti all'avvio di windows fate cosi:
cliccate su Start , Esegui, digitate regedit e premete OK. Nella finestra di sinistra andate
alla chiave HKEY_ LOCAL_ MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon,
quindi nella finestra di destra cercate il valore Userinit. L'impostazione corretta di
Userinit è C:\WINDOWS\system32\userinit.exe, (virgola finale inclusa)- Se fosse diverso cliccate sul valore con
il tasto destro del mouse, selezionate Modifica e nel campo Dati valore inserite la stringa corretta,
ricordiamo di
includere la
virgola finale.
io con questo ho risolto quel fastidioso problema, fidatevi.
giuliacolore
Profilo
| Newbie
1
messaggi | Data Invio:
lun 4 mag 2009 - 09:04
ciao! Ho visto i vostri argomenti e volevo chiedere come posso fare ad eliminare all'avvio la cartella di Symantec antivirus: si apre ogni volta che accendo il pc ed anche disinstallando e reinstallandolo fa la stessa identica cosa.
In un pc addirittura mi rileva ogni volta anche le casse!!! come posso fare per eliminare queste esecuzioni all'avvio?
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