[C# 2005] Scrittura impostazioni e chiavi

sabato 07 aprile 2007 - 15.19

Shadow Profilo | Junior Member

Carissimi,
riguardo una mia win application in C# 2005 ho cercato di applicare le vostre indicazioni di un quesito che avete risolto tempo fa. Ovvero, sono riuscito a leggere sia le impostazioni del file di configurazione che le chiavi di registro in modo corretto (riuscendo anche, a conferma, a visualizzarle in un text box).
Il problema sta nella scrittura, che ancora non riesco a fare. Con alcuni codici che mi avevate indicato non leggo messaggi di errore, tuttavia la scrittura non avviene o a volte avviene ma solo per la durata del programma. Vi chiedo quindi: potete indicarmi sempre in C# 2005 una riga di codice per scrivere in modo permanente ad esempio una certa chiave del registro a tale scopo creata (ad esempio creare la chiave “test” ed assegnarle il valore “prova”)? Potete indicarmi una riga di codice di esempio, poi, per assegnare un certo valore ad una delle impostazioni del programma? (ad esempio nel file provascrittura.settings vorrei assegnare al parametro “test” già esistente il valore “prova”).
Grazie infinite a tutti e tanti auguri di buona Pasqua!
Shadow

PS mi permetto di aprire un nuovo messaggio solo perché oltre il 50% dei quesiti del messaggio a cui faccio riferimento sono stati grazie alla vostra cortesia già risolti!

Shadow
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5