Utilizzare due Combo che si collegano ad una stessa tabella...

lunedì 09 aprile 2007 - 12.05

e.disanto Profilo | Junior Member

Salve ragazzi,
ho un problema per quanto riguarda il collegamento di due combo che puntano ad una stessa tabella... Mi spiego, ho una tabella comuni (con tutti i comuni d'Italia) e, per ogni mio record, ho un campo ID_ComuneResidenza ed uno ID_ComuneNascita; operando sulle proprietà da Visual Studio 2005, senza mettere mani sul codice, ho creato l'associazione tra la prima combo e la tabella comuni.
Fin qui tutto bene... Non appena, però, ho creato la seconda combo ed ho fatto la stessa cosa, si è riscontrato il problema, ovvero quando, in fase di esecuzione, modifico il valore della prima, mi cambia anche la seconda e viceversa...
C'è un modo per risolvere il problema senza mettere mani sul codice? Dico senza mettere mani sul codice semplicemente perché, quando con VS2005 modifico qualcosa creata da "lui stesso medesimo", non so perché da sempre problemi

Grazie in anticipo per l'aiuto
Ernesto di Santo

Cteniza Profilo | Guru

Senza inserire del codice non credo riuscirai nell'intento.
Io farei così
- stessa tabella comuni
- due dataview (uno per ogni combo)
Gestione evento sullo spostamento del puntatore dei dati (positionchanged) con una "find" sui dataview del dato con relativo riposizionamento del puntatore.

e.disanto Profilo | Junior Member

Infatti, era la soluzione che avevo pensato nel momento in cui avessi dovuto modificare il codice manualmente...
Grazie per la risposta
Ernesto di Santo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5