MDAC 2.8

mercoledì 07 luglio 2004 - 17.33

sarto76 Profilo | Junior Member

ciao a tutti poco tempo fa avevo fatto una domanda su questo forum per far funzionare il mio applicativo con gli odbc. ho scoperto che oltre al framework devo anche installare mdac 2.8.
La mia domanda è la seguente: come faccio a vedere se è già installato su una macchina? sapete dirmi quali sono i files o directories per poter vedere se è già sulla macchina?

Grazie mille a tutti

Brainkiller Profilo | Guru

Ciao,
si usa questa utility di solito, il Component Checker:
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=8f0a8df6-4a21-4b43-bf53-14332ef092c9&displaylang=en

Però se tu sei furbo puoi operare diversamente. Puoi andare a cercare le librerie che ti installa l'MDAC 2.8 e vedere il numero di versione oppure aprire il registro di configurazione e andare a fare un giro per vedere se c'è qualche referenza all'MDAC 2.8.
Una volta rilevato qualcosa che discrimina, puoi inserire nel tuo programma una routine che leggea dal registro se ci sono determinate chiavi ed installare o meno l'MDAC.

ciao
david

trinity Profilo | Guru

Banalmente potresti vedere anche sotto installazioni ed applicazioni di windows la voce dovrebbe essere data access component

Ciao
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5