Richiamare un determinato controllo per recuperare il valore (label)

lunedì 09 aprile 2007 - 20.58

seven.7 Profilo | Junior Member

Devo verificare il contenuto di un determinato controllo unico per la combinazione TAG - TAB INDEX. Non riesco a recuperare il valore. Il vero problema io credo che sia l'indice "i". Consigli?

For i As Integer = 0 To Me.NumeroDiUsimRegistrate - 1
For Each _c In Controlli
If TypeOf _c Is Label Then
_lbl2 = DirectCast(_c, Label)
If _lbl2.Tag = i + 1 And _lbl2.TabIndex = 3 And _lbl2.Text.Contains("Super3") Then
super3 = True
End If
If _lbl2.Tag = i + 1 And _lbl2.TabIndex = 3 And _lbl2.Text.Contains("SuperTuaPiù") Then
super3 = False
End If
End If
Next
Next
-----------------------------------------
Stò provando con codici più semplici per capire un po' come procedere però non riesco a trovare una spiegazione a quanto accade:

Dim _c As Control
Dim _label As Label
For Each _c In Me.TabControl1.TabPages(0).Controls
If _c.Text = "SuperTuaPiù" Then
_label = CType(_c, Label)
MsgBox(_label.Text.ToString)
MsgBox(_label.Tag.ToString)
End If
Next

Allora il ciclo each esegue un blocco di operazioni per ogni elemento _c l'array dei controlli: io ho inserito un blocco semplice che mi indica se l'etichetta contiene il testo Supertuapiù e il tag. Però nei miei controlli esistono solo due etichette con il valore Supertuapiù mentre i message box che compaiono sono 4 o meglio ripete quelle che ha letto prima. adesso mi chiedo come è possibile che recuperi lo stesso controllo il ciclo?

Cteniza Profilo | Guru

Credo che questa istruzione sia errata:
>If _lbl2.Tag = i + 1 And _lbl2.TabIndex = 3 And _lbl2.Text.Contains("Super3") Then
In quanto "Tag" contiene un oggetto che devi estrarre e convertire in numerico con un cast prima di fare il test
Inoltre AndAlso quando si usa?
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5