La condivisione di file e stampanti non funziona!

martedì 10 aprile 2007 - 09.07

maxred Profilo | Newbie

Salve ragazzi,
ho due pc entrambi dodati schede di rete, e con un cavo di rete incrociato ho parovato a collegarli per condividere files e stampanti. Nonostante tutto abbia creato sui due pc cartelle condivise e condiviso la stampante collegata ad uno dei due pc, non riesco nè a stampare, nè a condividere i files.
Ho seguito le istruzione per l'installazione guidata di una rete domestica di WinXp, ma senza ottenete risultati. Il nome del gruppo di lavoro è lo stesso, ma i due pc non si collegano.
Non capisco inoltre perchè nella finestra connessione di rete appare l'icona della connessione lan che poi non riesco ad abiliatare, ottenedo il seguente messaggio: "impossibile abiliatare la connessione".
E' un problema di driver delle schede di rete?.

Aspetto un vs aiuto. grazie.

Anonimo Profilo | Senior Member


Hai caricato il protocollo TCP/IP
Hai configurato gli indirizzi IP dei due computer?

Raffaele

marcovivio Profilo | Expert

Hai configurato l'indirizzo ip dei due pc?
Hai provato a fare il ping su entrambi?
Il sistema operativo è xp su tutti e due? home o pro?
Ciao ciao
MV

e.disanto Profilo | Junior Member

Se ti appare il messaggio "impossibile abilitare la connessione" è possibile che sia un problema con la scheda...
Per caso hai anche una scheda Wi-Fi con lo stesso indirizzo IP?

Ernesto di Santo

maxred Profilo | Newbie


Si Raffaele, ho caricato il protocollo TCP/IP su entrambi i pc ed ho configurato gli indirizzi IP, ma nulla di fatto.
Ciao grazie.

Massimiliano

maxred Profilo | Newbie

Si ho configurato gli IP su entrambi i pc, ma nulla di fatto. Non ho fatto la prova del ping, perchè il probelam risiede nel fatto che non riesco ad abilitare la connessione di rete.
Il s.o. installato è WinXp Prof., su entrambi, solo che su uno è con SP1 mentre nell'altro no.
Grazie Ciao MV

Massimiliano

maxred Profilo | Newbie


Ciao Ernesto, noj ho una scheda Wi-Fi, perchè i due pc sono vecchi, (PIII 500 Mhz- 128 Mb ram, disco da 6 Gb e scheda video GeForce), essendo pc assemblati da IBM, ed avendo formattato per installare il nuovo s.o., non dispongo dei driver originali, infatti le schede di rete funzionano con dei driver standard di winxp.
Ciao grazie.


Massimiliano

e.disanto Profilo | Junior Member

Allora prova a scaricare i driver della scheda dal sito della casa costruttrice... E' la prima cosa che mi viene in mente, perché è possibile che in realtà la scheda non funzioni bene con i driver di default...

Ernesto di Santo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5