Nascondere le linguette di un tab control

martedì 10 aprile 2007 - 14.18

fabiogvn Profilo | Newbie


Vorrei creare una zona all'interno di un form che cambi il contenuto in base alla voce di menu selezionata, per cui avrei bisogno di avere più pannelli con controlli differenti al loro interno in modo da rendere visibile quello più opportuno.
Mi piacerebbe utilizzare un tab control in fase di design, in modo da poter passare agevolmente da un pannello all'altro tramite le linguette del tab appunto, e sarebbe anche comodo da utilizzare a run time semplicemente passando da un tab all'altro invece di nascondere/rendere visibile il panel associato alla relativa voce di menù, solo che non vorrei che fosse visibile nulla del tab control a run time tranne il contenuto del tab attivo: è possibile?

Oppure esiste un altro metodo per poter utilizzare un tabcontrol a design time e spostare tutti i controlli contenuti in altrettanti panel senza che ne venga modificata la disposizione?

Grazie

Carlik Profilo | Junior Member

Proprità showtabheader del tabcontrol messa a false

fabiogvn Profilo | Newbie

O sono cecato io o stiamo parlando di due controlli diversi, ma non riesco a trovare la proprietà di cui parli nemmeno cercandola nella guida di Visual Studio

Carlik Profilo | Junior Member

Chiedo perdono.Sono così assuefatto ai controlli della devexpress che non ho fatto caso che questa proprietà non è inserita nei controlli base...
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5