Stampa di un disegno su file senza codice HP-GL/2

mercoledì 11 aprile 2007 - 09.42

GuardianOfTheFlame Profilo | Junior Member

Ciao,
l'applicazione che stiamo sviluppando permette di fare semplici disegni che vengono stampati utilizzando una stampante su file di tipo HP Laserjet 4.
Un altro componente del programma gestisce queste stampe e tra le altre cose le usa per creare file pdf. Questa parte è ancora in VB6 ed utilizza JetPCL. Il problema è che la stampa che arriva a JetPCL contiene comandi che non riesce a tradurre e la conversione pdf produce effetti indesiderati.
Ho notato che lo stesso semplice disegno che nei nostri test dava problemi, ricreato con paintshop e inviato alla stampante su file suddetta, crea un file .prn senza usare istruzioni HP-GL/2 (sono alcune di esse a dare problema a JetPCL) che risulta compatibile con le altri componenti in VB6 del nostro programma.
Dato che la stampante è la stessa, da cosa dipende il fatto che il nostro disegno (utilizziamo il componente Metadraw .NET come tool grafico) viene invece generato con codice HP-GL/2? Posso in qualche modo dire alla stampante di usare solo codice PCL (come fa paintshp pro)? Dipende dal componente che invia dati alla stampante (Metadraw .NET)?

Spero che qualcuno sappia darmi almeno qualche dritta per indirizzarmi nella direzione giusta perché non sappiamo proprio cosa fare!

Grazie a tutti,
Salo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5