Consiglio su creazione progetto

mercoledì 11 aprile 2007 - 15.50

motogpdesmo16 Profilo | Senior Member

Salve a tutti,
ho bisogno di un consiglio: devo creare un applicativo e ho la necessità di creare controlli personalizzati (usercontrol) che svolgano funzionalità ben precise.
Quello che vorrei sapere è se devo creare due progetti (uno per il progetto principale, quindi con tutte le form e uno per i controlli
personalizzati) oppure uno solo con tutte le form e i controlli personalizzati che, per una questione di ordine, devono essere
racchiusi in una cartella particolare (magari denominata CONTROLLI).

Spero di essere stato chiaro nell'esposizione e attendo risposte.


Grazie


munissor Profilo | Senior Member

Se devi creare controlli specifici per l'applicazione usa un solo assembly se i controlli saranno usati sicuramente almeno una volta dall'avvio dell'applicazione.
Se invece supponi che i controlli siano usati di rado crea un assembly a parte.. in questo modo ottimizzi la velocità di avvio dell'applicazione e diminusci il working set.

Se i controlli sopno riutilizzabili anche da altre applicazioni è sicuramente meglio utilizzare un assembly separato (e possibilmente installarlo in GAC).

Ciao!

motogpdesmo16 Profilo | Senior Member

I controlli saranno sicuramente molto molto riutilizzati nell'arco di vita dell'applicazione.
Pertanto, stando alla tua analisi, mi converrebbe integrarli nel progetto stesso, giusto???

Relativamente all'ultima frase che hai scritto, vorrei sapere due cose:
-cosa è GAC e cosa significa installare un qualcosa al suo interno
-se dovessi creare i vari controlli integrati nel progetto e, mettiamo fra un tot di tempo, abbia la necessità di creare un nuovo progetto utilizzando sempre questi controlli, presumi ci possano essere problemi nell'importare nuovamente questi controlli nel nuovo progetto??

Grazie.

munissor Profilo | Senior Member

Si direi che lo stesso progetto è una buona scelta..

La GAC in parole povere è un "contenitore" di assembly che ti permette di condividere gli assembly tra più applicazioni, gestire varie versioni dello stesso assembly contemporeamente ed effettuare la precompilazione del codice (tramite NGEN.exe).
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5