Aggiornamento dataset/datagrid e movimento form

giovedì 08 luglio 2004 - 14.51

maurodx Profilo | Newbie

Ciao a tutti,
ho scritto sui due newsgroup principali per VB.NET ma non ho ricevuto risposta...

il mio problema è il seguente:
ho un dataset costruito a runtime e una datagrid a cui il dataset è bindato (quando contiene solo una riga...)

dopo di che tramite la seriale (e la classe di Corrado Cavalli) leggo dal lettore barcode il codice a barre, lo passo ad una funzione che ricerca i dati nelle tabelle del DB e poi mi crea la riga da inserire nella griglia.
La riga viene inserita nel dataset con Rows.Add(newrow).

Il problema è che non appena inserisco il primo barcode, la form parent della form corrente non accetta più le azioni tipo "Sposta" e "ridimensiona" finestra... cioè, lo spostamento e il ridimensionamento viene eseguito alla successiva lettura di un nuovo barcode!!!!

Se commento l'inserimento della riga nel dataset, tutto funziona normalmente! Se commento la funzione "SetDataBinding" e lascio il dataset scollegato dal datagrid... tutto funziona!

Avete qualche idea???

Mauro
P.S. scrivetemi se volete altre info

maurodx Profilo | Newbie

Pare che il problema fosse proprio nell'utilizzo della classe CRs232 di Corrado Cavalli, per dire all'applicazione che avevo letto un nuovo barcode utilizzavo un evento che poi, tramite Addhandler utilizzavo nella form interessata.

Ho rimosso l'evento, ho inserito una proprietà nella classe CRs232 che contiene l'ultimo barcode letto e con un timer nella form controllo la variazione del barcode.

Non è elegante ma adesso funziona!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5