Collegamento modem Pirelli Tiscali con D link G624M

sabato 14 aprile 2007 - 16.02

ulix4u Profilo | Newbie

CIao a tutti!!
sono un alle prese con un problema di collegamento tra il Pirelli della Tiscali, e il router D-link G624M;
infatti vorrei avere sempre acceso il Pirelli ( x il servizio voce), e collegarlo tramite cavo ethernet al D-link, per sfruttare il WI FI del Router D-link.
Chi mi sa aiutare x i settaggi, e configurazioni?
COme devo impostare gli indirizzi IP del router?

grazie in anticipo,

alessio

mosallaff Profilo | Junior Member

>CIao a tutti!!
>sono un alle prese con un problema di collegamento tra il
>Pirelli della Tiscali, e il router D-link G624M;
>infatti vorrei avere sempre acceso il Pirelli ( x il servizio
>voce), e collegarlo tramite cavo ethernet al D-link, per sfruttare
>il WI FI del Router D-link.
>Chi mi sa aiutare x i settaggi, e configurazioni?
>COme devo impostare gli indirizzi IP del router?
>
>grazie in anticipo,
>
>alessio
>

Ciao,

dubito che funzionino i due insieme...dalle mie esperienze i router col modem integrato vogliono "sentire" la linea telefonica e non vogliono altri prodotti nel mezzo

Bisognerebbe vedere se il dlink funge anche da solo Access point e non da modem, visto che vuoi usare anche il pirelli. Ci vorrebbe il manuale, che fra l'altro sul sito non c'è.

Sei per forza obbligato ad usare il pirelli? Perchè se fosse così ti direi quasi quasi di rendere indietro il dlink, che fra l'altro mi sembra un bel prodotto, e prendere un semplice access point o router wifi senza modem integrao ( occhio alla scatola : purtroppo a giro si trovano i MODEM ROUTER, come il tuo, e i ROUTER, i quali necessitano di modem x connettersi)

ASpetto una tua risposta

ciao ciao

ulix4u Profilo | Newbie

ciao e grazie intanto x i consigli...
il pirelli non posso darlo indietro perchè con tiscali mi serve per telefonare , e il d-link l'ho comprato da me e quindi lo dev otenere

il mdem router d-link può essere collegato via ethernet LAN con pirelli, e un tempo ci ero pure riuscito, anche se non andava benissimo.
il fatto è ora non ricordo più i settaggi del modem pirelli e del d-link che dovevo avere...

ciao
alessio
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5