Confronto tra date

sabato 14 aprile 2007 - 19.47

leslotta Profilo | Newbie

Ho un form con un campo di testo dove inserisco una data e un campo nascosto dove ho l'echo di una data prelevata dal database.
Adesso vorrei confrontare queste due date e se quella inserita è minore di quella del database mi deve dare un alert.
(entrambe le date sono nelformato dd-mm-yyyy).
Ho provato a fare in questo modo ma non va dove sbaglio?

<script LANGUAGE="JavaScript"> function Conferma() { var espressione = /([0-9]{2})(-)([0-9]{2})+(-)([0-9]{4})/; formObj = document.form1; if (espressione.test(formObj.data_ins.value < formObj.data.indi)) { alert('Attenzione data minore.'); formObj.data_ins.focus(); return false; }} </script> <body> <p>&nbsp;</p> <form id="form1" name="form1" method="post" action="" onsubmit="return Conferma()" > <label> <input name="data" type="hidden" id="data" value="<?php function converti1($drmdata) { $giorno_conv=substr($drmdata,8,2); $mese_conv=substr($drmdata,5,2); $anno_conv=substr($drmdata,0,4); $drmdata=$giorno_conv."-".$mese_conv."-".$anno_conv; return $drmdata; } $data_indi=converti($row_Recordset1['data_indi']); echo $data_indi; ?>" /> <input name="data_ins" type="text" id="data_ins" /> </label> <label> <input type="submit" name="Submit" value="Invia" /> </label> </form>
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5