Problemi con la cronologia

sabato 14 aprile 2007 - 22.19

guerriero Profilo | Newbie

Salve a tutti voi,

questo è il mio primo intervento qui nel forum. Ho un problema con la cronologia. Premetto che ho windows XP con service pack 2. In pratica cio' che succede è che una certa pagina internet non si vuole cancellare dalla cronologia, ma la situazione è particolare. Infatti se apro la cartella cronologia questa risulta vuota; pero' se inizio a digitare un sito internet nella barra degli indirizzi di internet explorer, e se le lettere iniziali coincidono con l'indirizzo di questa pagina, allora si apre la finestrella della barra degli indirizzi e mi segnala il diabolico indirizzo che non vuole cancellarsi.
In piu' ho scoperto che se faccio una ricerca di questo indirizzp nella finestra rettangolare della cronologia (verticale a sinistra) allora sì che lo trova! pero' non me lo fa cancellare!

Ora, riconosco di essermi espresso da profano, pero' vi sarei grato se qualcuno mi riuscisse a guidare per cancellare sta seccatura...

grazie e buona serata!

Carlo

MarKonE Profilo | Guru

Ciao, utilizzi Internet Explorer 6 o 7 ????

Nel primo caso prova dal menù Strumenti --> Opzioni internet --> Contenuto --> completamento automatico --> cancella moduli .

Nel secondo prova Strumenti --> Opzioni internet --> Generale --> Elimina --> Elimina moduli.

Se non risolvi riposta...ciaoooo


My Blog... http://blogs.dotnethell.it/Mark/

guerriero Profilo | Newbie

Ciao!

grazie per la risposta praticamente immediata!

Ho Internet Explorer 6. Allora, prima di seguire il tuo consiglio, ho cancellato tutti i files temporanei, la cronologia e i cookies. Poi ho seguito le tue indicazioni. Pero non è cambiato niente.... quell'indirizzo continua ad apparire nella compilazione automatica della barra degli indirizzi.
aiutatemi...

ciaoooo!
Carlo

MarKonE Profilo | Guru

Ciao, controlla le voci contenute nel registro di sistema come descritto qui : http://support.microsoft.com/kb/157729/en-us

Esistono molti programmi che fanno quanto chiedi...ma sarebbe preferibile risolvere senza installare nulla.....naturalmente questa è la mia modesta opinione

Ciao!
My Blog... http://blogs.dotnethell.it/Mark/

guerriero Profilo | Newbie

Ciao!
grazie mille di nuovo.
Ho letto l'articolo e ho seguito le indicazioni manualmente. (Anch'io nel mio piccolo sono d'accordo con te nel non installare programmi che "dicono" di fare le pulizie per te).

Pero' quando arrivo in

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Internet Explorer\TypedURLs

non ci sono voci da cancellare! è vuoto tranne la voce "predefinito".
Molto empiricamente ho cercato la cartella Software\Microsoft\Internet Explorer\TypedURLs
anche in local_machine e nelle altre cartelle principali del registro. Laddove ho trovato la TypedURLs, trovavo comunque lo stesso scenario: vuota tranne la voce "predefinito".

Dove miseria si è infilata sto indirizzo per rimanermi sempre nella cronologia??

ciao! e grazie in anticipo

MarKonE Profilo | Guru

Ciao, cerca e cancella tutti i file "index.dat" che trovi.

Occhio che devi abilitare la ricerca comprensiva dei file nascosti, abilitando l'opzione avanzata "Cerca nei file e nelle cartelle nascosti", sempre se utilizzi la pessima ricerca integrata di xp .

Nel mio caso ne ho 4 contenuti in sottocartelle di C:\windows\system32\config\systemprofile ... ma ho IE7..quindi non è detto che la posizione esatta corrisponda...ma credo che come indizio vada bene


Se non risolvi puoi utilizzare questo tool per la "visualizzazione" di tutti i file index.dat : http://support.it-mate.co.uk/?mode=Products&p=index.datsuite

Eventualmente cosa cancellare o rimuovere lo decidi tu

Ciao
My Blog... http://blogs.dotnethell.it/Mark/

guerriero Profilo | Newbie

Ciao!!

ti devo ringraziare perche finalmente sembrerebbe che l'indirizzo rompipalle se ne sia andato dalla cronologia.

Ho utilizzato il programma del link che mi hai dato, perche cercando gli index.dat con la ricerca di xp succedeva che poi la metà non li potevo cancellare perche "in uso da un altro programma".

Il "tuo" programma mi ha pure trovato piu' index.dat. Poi ho sfruttato la creazione del batch per la cancellazione e gli ho messo un "pause" per leggere il risultato di quello che succedeva.

Ebbene ho notato che ad ogni file che cercava di cancellare, diceva o "file non trovato" o "file in uso da un altro programma". Ho pensato quindi che non avesse funzionato, ma poi quando vado a fare la prova vedo che l'indirizzo fatidico non salta piu fuori in cronologia => ha funzionato.

E' giusto che sia avvenuto quello che ho notato?

ciao e grazie infinite!

MarKonE Profilo | Guru

Ottimo

Si è normale che il file risulti in uso e anche che ce ne sia più di uno.

Grazie a te per l'utile feedback. Accetta la risposta per favore così marchiamo il thread come risolto.

Ciao!
My Blog... http://blogs.dotnethell.it/Mark/
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5