VoIp ethernet Aladino con modem/router Pirelli Alice Gate w2+ MODIFICA...

domenica 15 aprile 2007 - 13.15

viga369 Profilo | Newbie

Salve a tutti del Forum.

Ho giratto um po tutti i post ma non sono riuscito a trovare quello che mi interessa ed averne la certezza.

Dunque io ho modificato il firmware del Vela per poter connetere piu di un PC tramite ethernet e Wi-Fi e ovviamente
poter settare a mio piacimento tutte le potenzialità del Router in questione.

Queto, a quanto ho capito a discapito di chi volesse poi utilizare un telefonino VoIp e la TV di Alice.

Il mio scopo è quello di riuscire a far funzionare il telefonino cordless Aladino VoIp con colegamento ethernet al router Pirelli.

Ovviamente abilitando il servizio Alice Voce o un qualsiasi altro gestore che mi dii la possibilità di utilizare un numero di telefono VoIp.



In Attesa vi ringrazio tantissimo

mosallaff Profilo | Junior Member


Ciao

>Il mio scopo è quello di riuscire a far funzionare il telefonino
>cordless Aladino VoIp con colegamento ethernet al router Pirelli.
>
>Ovviamente abilitando il servizio Alice Voce o un qualsiasi altro
>gestore che mi dii la possibilità di utilizare un numero di telefono
>VoIp.

parto dalla fine perchè non mi sono chiare alcune cose:

- hai attivato alice tutto incluso? quindi hai ricevuto aladino voip e vela? perchè se lo hai fatto alice voce lo hai già attivo

- vuoi usare aladino voip col vela sbloccato e/o eventualmente con altri operatori VOIP?


>Dunque io ho modificato il firmware del Vela per poter connetere
>piu di un PC tramite ethernet e Wi-Fi e ovviamente
>poter settare a mio piacimento tutte le potenzialità del Router
>in questione.

Il Vela ti permete benissimo di navigare con + pc se hai alice tutto incluso. Se tu lo avessi sbloccato solo x quanto detto, ti direi che hai fatto una bischerata perchè hai perso x un motivo banale la possibilità di chiamare gratis

>Ovviamente abilitando il servizio Alice Voce o un qualsiasi altro
>gestore che mi dii la possibilità di utilizare un numero di telefono
>VoIp.

Io non so se il nuovo aladino voip è come il vecchio aladino wifi (cioè i parametri di configurazione sono tutti dentro al telefono e non nel modem) perchè a quello che so non si è riusciti ad accedere all'eventuale menu segreto o engineer menu. Quindi eventualmente lo potresti usare solo x chiamare con telecom. Se i paramentri fossero dentro, potrebbe funzionare anche col vela modificato. Bisogna provare.

Visto che l'aladino WIFI funziona col vela originale (con qualche accortezza, l'ho testato personalmente) per poter usufruire delle chiamate gratis dell'offerta, invece è da verificare se fosse possibile usare un aladino wifi VERGINE (cioè con le sue impostazioni originali di telecom) con modem/router, sia voip che non, diversi da quelli forniti dal gestore per poter sempre godere di Alice voce. E sinceramente sarebbe una cosa interessante da provare

Penso che tu sappia che aladino wifi sia stato sbloccato e quindi utilizzabile con qualsiasi operatore Voip e con router di qualsiasi marca.

mosallaff Profilo | Junior Member


Ciao

>Il mio scopo è quello di riuscire a far funzionare il telefonino
>cordless Aladino VoIp con colegamento ethernet al router Pirelli.
>
>Ovviamente abilitando il servizio Alice Voce o un qualsiasi altro
>gestore che mi dii la possibilità di utilizare un numero di telefono
>VoIp.

parto dalla fine perchè non mi sono chiare alcune cose:

- hai attivato alice tutto incluso? quindi hai ricevuto aladino voip e vela? perchè se lo hai fatto alice voce lo hai già attivo

- vuoi usare aladino voip col vela sbloccato e/o eventualmente con altri operatori VOIP?


>Dunque io ho modificato il firmware del Vela per poter connetere
>piu di un PC tramite ethernet e Wi-Fi e ovviamente
>poter settare a mio piacimento tutte le potenzialità del Router
>in questione.

Il Vela ti permete benissimo di navigare con + pc se hai alice tutto incluso. Se tu lo avessi sbloccato solo x quanto detto, ti direi che hai fatto una bischerata perchè hai perso x un motivo banale la possibilità di chiamare gratis

>Ovviamente abilitando il servizio Alice Voce o un qualsiasi altro
>gestore che mi dii la possibilità di utilizare un numero di telefono
>VoIp.

Io non so se il nuovo aladino voip è come il vecchio aladino wifi (cioè i parametri di configurazione sono tutti dentro al telefono e non nel modem) perchè a quello che so non si è riusciti ad accedere all'eventuale menu segreto o engineer menu. Quindi eventualmente lo potresti usare solo x chiamare con telecom. Se i paramentri fossero dentro, potrebbe funzionare anche col vela modificato. Bisogna provare.

Visto che l'aladino WIFI funziona col vela originale (con qualche accortezza, l'ho testato personalmente) per poter usufruire delle chiamate gratis dell'offerta, invece è da verificare se fosse possibile usare un aladino wifi VERGINE (cioè con le sue impostazioni originali di telecom) con modem/router, sia voip che non, diversi da quelli forniti dal gestore per poter sempre godere di Alice voce. E sinceramente sarebbe una cosa interessante da provare

Penso che tu sappia che aladino wifi sia stato sbloccato e quindi utilizzabile con qualsiasi operatore Voip e con router di qualsiasi marca.

viga369 Profilo | Newbie

Ciao

All' ora ti spiego cosa è sucesso, la mia mamma senza sapere cosa stava facendo si è fatta fare un nuovo contratto a casa sua
e per saperlo ho dovuto telefonare al 187 e mi hanno detto che è Alice 30 tutto incluso.

La mia mamma ingnara di tutto mi ha chiamato dicendomi che gli era arrivato un modem e un telefono e potevo andarli a prendere
perche tanto lei non li usava e visto che a me serviva un modem ruter con WiFi per i Pc che uso a casa mia li ho presi.

Ovviamente nelle configurazioni del modem non era possibile utilizzarlo per piu di un Pc solo uno si poteva connettere .

Quindi cosa ho fatto.... l'ho modificato per poterlo usare a mio uso e consumo. Dopo ho incominciato ad provare il telefonino con
la base che si collega al modem tramite cavo di rete ( NO WiFi !!!) La conseguenza è che il telefonino non riceve il numero telefoniuco
ovviamente.

Oggi grazie al tuo post mi è venuto il dubbio e ho telefonato al 187 e ho saputo tutto come ti ho detto prima, compreso quanto costa
la bellezza di 92 euro ogni 2 mesi dopo i 3 mesi gratis questo perche continua a pagare sempre il canone del telefono.

viga369 Profilo | Newbie

Io qui in casa mia ho solo Alice 2 Mega e basta !

Se riuscivo a sbloccare pure questo telefonino lo potevo usare sia con telecom o con un altro gestore di mio piacimento
o persino riportarlo a casa della mia mamma visto che ha fatto questa offerta e farglielo funzionare con un'altro modem
visto che questo lo uso io.

A se no mi tocca rimettere tutto come prima e ridare tutto alla mia mamma che provvedera a rimandare tutto indietro.

viga369 Profilo | Newbie

Ah dimenticavo, No non sapevo che aladino WiFi era stato sbloccato grazie per la notizia.

Eventualmente posso riprogramma il vela come era prima ?

Se si come ?


in attesa ti ringrazio



ciao
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5