Come posso visualizzare finestre(tipo messagebox) per chiedere delle c...

venerdì 09 luglio 2004 - 20.35

gigimix Profilo | Newbie

In applicazioni windows form è semplice ma non riesco a capire come fare nelle applicazioni web.
Grazie

mtnet Profilo | Newbie

Con un .ascx nascosto incluso nella tua .aspx.

Oppure con un JavaScript (alla vecchia maniera, lato client)

Ciao
Marco

trinity Profilo | Guru

Ciao gigimix,
puoi trovare un esempio qui:
http://www.ugidotnet.org/articles/articles_read.aspx?ID=22

se non ti permette di entrare nell'area registrati.

Ciao
Fabio

homer Profilo | Newbie

Un sistema che trovo particolarmente semplice è il seguente:

result = System.Windows.Forms.MessageBox.Show("testo messaggio", "Titolo finestra", MessageBoxButtons.YesNo, MessageBoxIcon.Question, MessageBoxDefaultButton.Button1, MessageBoxOptions.ServiceNotification)
...per i parametri vedi tu....

If result = DialogResult.Yes Then
'aziene nel caso abbia premuto yes
End If

non dimenticare di fare il seguente import:Imports System.windows.Forms
e tutto magicamente funziona.

homer Profilo | Newbie

Dimenticavo:
Dim result As DialogResult

homer Profilo | Newbie

Si funziona via web.

gigimix Profilo | Newbie

Ragazzi un grazie grande grande.

gigimix Profilo | Newbie

Noooo...
ho provato il codice con il messagebox....non funziona o meglio la finestra di dialogo appare sempre e solo sul server non all'host collegato al web server!!!!
Qualcuno sa come fare ad inserire codice javascript(un pò più nel dettaglio)
Grazie

homer Profilo | Newbie

Scusatemi ma avevo pubblicato in locale il progetto e provando all'interno dell'intranet ho riscontrato lo stesso problema (essendo la mia prima applicazione web pensavo funzionasse come sul mio pc ma così non è...). Seguirò anche io il consiglio di Coach.
Grazie.

gigimix Profilo | Newbie

Coach, potresti spiegare meglio la cosa per favore.
Come posso richiamare quel metodo Alert da net e ricavarne la risposta dell'utente?
Grazie
Ciao

gigimix Profilo | Newbie

Mi arrendo....
Non riesco a capire come fare con queste finestre di conferma e javascript. Non trovo documentazione o spunti da nessuna parte.
Se avete qualche idea.

homer Profilo | Newbie

Sto seguento il consiglio di coach e sembra funzionare la visualizzazione della message box, ho però qualche problema se voglio visualizzare la finestra all'interno di un evento elapsed di un timer: non dà errore ma non visualizza la msgbox.La necessita di usare un timer nasce dal fatto che devo avvisare quando un campo di un db assume un certo valore che viene scritto da un'altra applicazione, quindi dovrei notificare quando tale campo ritorna al valore desiderato.
Grazie.

gigimix Profilo | Newbie

Homer, mi forniresti il codice...voglio proprio vedere.
Io ho provato il codice di coach e si è vero che la messageBox appare ma il codice vb.net continua ad essere eseguito incurante della interazione dell'utente con il messageBox.
Quindi ho iniettato il metodo javascript confirm in un una funzioncina che ritorna true o false ma come la richiamo? come far interagire la risposta con il codice vb.net?
Ciao

homer Profilo | Newbie

Evito allora di inviarti il codice perchè anche a me funziona in quel modo, ma nel mio caso mi limito a notificare l'inizio e la fine di una determinata operazione e mi sta bene che continui il flusso d'esecuzione, il problema per me è che dall'interno di un evento elapsed del timer raggiungo l'istruzione che visualizza il messaggio ma non compare la finestra.
Ora faccio qualche ricerca e se trovassi qualcosa che ti può essere utile mi faccio vivo.

Ciao.

homer Profilo | Newbie

prova a vedere se fa al caso tuo:
http://www.dotnethell.it/forum/messages.aspx?ThreadID=1220
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5