Application->ProcessMessages()

lunedì 16 aprile 2007 - 09.59

BELENOS Profilo | Junior Member

Salve a tutti...c'è un analogo in VB.NET dell'Application->ProcessMessages() del Borland C++ Builder???


Grazie...

...giro la domanda...ho la necessità di implementarmi un metodo che a mano a mano che vengono inserite stringhe in una listbox, ci sia un certo tempo di latenza fra una e l'altra..ho provato dando anche dei Thread.Sleep(<intervallo ms>) con vari intervallli, oppure con l'Application.DoEvents(), ma il risultato è sempre quello...mi si riempie la listbox tutta in un colpo...invece io vorrei che si riempisse un pò alla volta...come si potrebbe fare??

Grazie

NOI SIAMO I BORG!!!
LA RESISTENZA E' INUTILE!!!

munissor Profilo | Senior Member

In che modo usi Thread.Sleep()? Usi multithreading per caricare gli elementi del list box?

BELENOS Profilo | Junior Member

per multithreading intendi thread concorrenti avviati nella stessa applicazione???cmq.. si ma non per riempire la listbox...

si forse non mi sono spiegato molto bene, cmq ho risolto...io riempivo la listbox nella form_load, e ovviamente mi si riempivano tutte le stringhe in un sol colpo (perchè la form_load carica tutti i controlli e gli oggetti del form e poi li visualizza già processati)....immettendo il mio codice in una subroutine secondaria richiamata da un oggetto Timer, e dando dei sleep e degli application.doevents, le stringhe si riempiono pian piano...

grazie cmq per l'interessamento :-)
NOI SIAMO I BORG!!!
LA RESISTENZA E' INUTILE!!!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5