Itextsharp pdf

lunedì 12 luglio 2004 - 13.41

Gianluigi Profilo | Newbie

Salve,

Ho un problema nell'usare la itextSharp cioè ho bisogno di inserire un Header e un footer con tabelle ed immagini e da quesllo che ho letto si può fare inserendo un evento di pagina (onPageStart e onPageEnd) ho anche trovato un esempio in C# ma traducendolo in VB il mio Visual Studio non mi trova il metodo che mi permette in inserire questo evento di pagina.

L'esempio che ho trovato è:

PdfWriter writer = PdfWriter.getInstance(document, new FileOutputStream("c:\\head_foot.pdf"));
writer.setPageEvent(new head_foot());

Io ho tradotto in VB così:

Dim pdfWriter As iTextSharp.text.pdf.PdfWriter
Dim File As FileStream = New FileStream(Server.MapPath("/_Stampe/Test.pdf"), FileMode.Create)
pdfWriter.getInstance(Pdf, File)

a questo punto mi aspetto di trovare un metodo come questo:

pdfWriter.setPageEvent(mioEvento)

ma l'intellisense di VS non trova il setPageEvent

Sapete aiutarmi?
grazie

Brainkiller Profilo | Guru

Ciao,
non mi è mai capitata un'esigenza simile però guardando rapidamente il tuo codice mi accorgo di questa cosa :

writer.setPageEvent(new head_foot());

Qui, c'è come parametro una classe head_foot() che viene instanziata. Bisognerebbe capire intanto il metodo SetPageEvent che parametri accetta e come è definita la classe head_foot()

ciao
david

La classe Head_Foot definisce i metodi dell'interfaccia che saranno sono gli eventi del onPageEvent ma il problema non è lì anche perchè io ho definito questa classe e trova tutti i metodi ma è il pdfWriter che non mi dà il metodo setPageEvent.

Brainkiller Profilo | Guru

L'intellisense non te lo fa vedere, ma se tu lo digiti correttamente e compili non te lo lascia compilare e ti dà errore di sintassi ? Immagino di sì, cmq. aspetto una tua conferma.

Eppure è strano perchè l'assembly è lo stesso e quindi metodi e proprietà sono identici sia in VB.NET che in C#. :-O

ciao
david

igor Profilo | Junior Member

Ciao,

per risolvere il tuo problema con l'intestazione e il pie di pagina proced nel modo seguente:
-dichiara una intestazione e un pie di pagina.
Dim intestazione As New HeaderFooter(New Phrase("intestazione"), False)
Dim piedipagina As New HeaderFooter(New Phrase("pie di pagina"), False)

igor Profilo | Junior Member

Ciao,

per risolvere il tuo problema con l'intestazione e il pie di pagina proced nel modo seguente:
-dichiara una intestazione e un pie di pagina.
Dim intestazione As New HeaderFooter(New Phrase("intestazione"), False)
Dim piedipagina As New HeaderFooter(New Phrase("pie di pagina"), False)
- aggiungi intestazione e pie di pagina al tuo documento
document.Footer = piedipagina
document.Header = intestazione
- lascia perdere gli eventi :-)

itextSharp é molto potente, io prima di utilizzarlo per applicazioni web l'ho usato per un applicazione Java e ho scoperto
che é possibile fare un sacco di cose.
Cmq per imparare ti consiglio di guardare il tutorial : http://itextsharp.sourceforge.net/tutorial/
che é fatto veramente bene....

ciao e buon lavoro

Si lo so che con l'headet normale è più semplice ma io ho bisogno di fare delle stampe con l'heder diverso sulla prima pagina rispetto alle pagine successive per cui ho bisogno di intercettare questi eventi.

Grazie lo stesso.

Ciao

[quote]
L'intellisense non te lo fa vedere, ma se tu lo digiti correttamente e compili non te lo lascia compilare e ti dà errore di sintassi ? Immagino di sì, cmq. aspetto una tua conferma.

Eppure è strano perchè l'assembly è lo stesso e quindi metodi e proprietà sono identici sia in VB.NET che in C#. :-O

ciao
david
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5